Di Fabrizio Anselmo
serie a
PALERMO-JUVENTUS 0-1, LE PAGELLE DI MEDIAGOL. Zero punti ma tanto cuore per i rosa di De Zerbi al cospetto dei campioni d’Italia
Il Palermo perde contro i campioni d'Italia su un autogol di Goldaniga, ma disputa una partita ordinata e di carattere. Bene la fase difensiva, ancora da perfezionare (o forse creare) quella offensiva. Migliore in campo Posavec, peggiore....Ecco...
Il Palermo perde 1-0 contro i campioni d’Italia della Juventus per un autogol di Goldaniga su tiro di Dani Alves, ma i rosa dimostrano carattere e solidità difensiva. Il Palermo ci mette il cuore dove non arriva con la tecnica ma domenica prossima in casa della Sampdoria ci sarà un’altro esame importante per la squadra di De Zerbi.
POSAVEC 7,5
La migliore partita sino ad ora per il croato che para il parabile tenendo in gioco il Palermo sino alla fine. Non può nulla tuttavia sulla deviazione di Goldaniga.
CIONEK 6,5
Solita prestazione ordinata con poche sbavatura per l’ex Modena che tiene a bada Higuain insieme ai compagni di reparto impedendogli di ricevere il pallone.
GONZALEZ 7
L’intervento su Higuain nel primo tempo vale quanto un gol, poi prestazione quasi perfetta salvo un errore di posizionamento su Mandzukic che esalta i riflessi di Posavec.
GOLDANIGA 5,5
Tanti ottimi interventi difensivi ma due gravi errori che ne condizionano il voto. Il colpo di tacco è un’ingenuità dettata dall’istinto, ma il giallo inutile al 5’ per una scivolata folle su Mandzukic sarebbe potuta costare caro ed era assolutamente evitabile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA