pagelle

LE PAGELLE DI REGGIANA-PALERMO 1-3. I rosa vincono e convincono al Mapei Stadium

⚽️

VASIC 5,5

Chiude le linee di passaggio della Reggiana costringendo spesso gli avversari a ripartire da dietro o allargarsi finendo in inferiorità numerica, ma in fase di costruzione ancora non riesce a esprimersi come potrebbe/vorrebbe. Gli manca qualcuno con cui dialogare e che gli apra gli spazi per impostare a testa alta. HENDERSON (dal 72') 6,5 dopo quattro minuti dal suo ingresso in campo sforna un assist perfetto per Aurelio (che angola troppo la conclusione). Al di là dell'episodio, tiene alti i ritmi e il baricentro della squadra e garantisce anche copertura.

GOMES 5,5

Ingenuo sul pari della Reggiana quando resta inchiodato sulla linea di fondo tenendo in gioco Lanini, fa tanta legna tra difesa e centrocampo raddoppiando i portatori ma come sempre gli manca qualcosa in fase di impostazione.

SEGRE 7,5

Prezioso come Gomes in fase di non possesso con i suoi movimenti a chiudere la luce della manovra avversaria, corre a tutto campo e più volte riesce a dare uno sbocco in più alla squadra in fase di possesso. Il gol è un piccolo capolavoro di caparbietà e tempismo: prima un velo da pivot da futsal inchiodando le gambe sul terreno, poi una giravolta che gli permette di trovarsi col viso verso la porta, e infine un colpo di testa di prepotenza senza paura che vale tre punti. STULAC (dal 91') S.V.

tutte le notizie di