LE PAGELLE

LE PAGELLE DI PALERMO-VENEZIA 0-3: Lund e Ceccaroni flop, difesa horror. Brunori…

⚽️

HENDERSON -  5  Parte bene e cerca di cucire il gioco tra le linee, provando a togliere riferimenti alla compagine di Vanoli e dare un raccordo nella proposta offensiva ai suoi compagni. Più dinamico e volitivo rispetto ai compagni, la sua resta però una prova laboriosa ma evanescente, priva di guizzi o giocate di qualità degne di menzione.   Esce al sessantesimo circa per far posto a Traoré.

SEGRE - 5  Ritmo e fraseggio del centrocampo lagunare lo irretiscono, non trova tempo e spazio per liberare i suoi strappi e non pare brillante sul piano atletico. Prova a cucire il gioco e rendersi utile, ma la staticità dei compagni senza palla gli rende il compito molto complicato. Gara anonima e fin troppo ordinaria per il numero otto rosa, Corini lo tira fuori nel finale per giocare la carta Soleri.

GOMES  -  5,5  Certamente il più vivo e presente in mediana, fa benino quello che gli è più proprio, ovvero sradicare pallonila sfera dai piedi degli avversari, pressare forte sui portatori di palla, provare a strappare per dare il là a qualche pericolosa transizione. La qualità dei centrocampisti del Venezia lo mette in crisi, non sempre riesce a schermare la retroguardia adeguatamente ed a fare il giusto filtro. Verticalizzare non è il suo forte, per quanto sia oggettivamente cresciuto sotto questo aspetto, e sbaglia spesso la misura dell'imbucata per i compagni.

tutte le notizie di