Pagelle

LE PAGELLE DI PALERMO-CATANZARO 0-0: rosa volenterosi ma poco concreti

⚽️

ALMICI 5

Altra prestazione da dimenticare per il 29 rosanero che vivacchia in mezzo al campo alla ricerca dello spunto che non arriva mai. GIRON (dal 45') 6 col suo ingresso il Palermo diventa più pericoloso anche se alla fine nemmeno con lui in campo arriva il tanto atteso gol.

DE ROSE 6

Qualche buona verticalizzazione per il motorino del centrocampo rosanero che però macchia la prestazione con un rinvio goffo dal centro dell'area che Carlini fortunatamente stampa sulla traversa.

DALL'OGLIO 6,5

Filippi lo schiera più arretrato per dare spessore alla manovra, ma anche se disputa una prestazione più che positiva, la sensazione è che potrebbe essere più utile tra le linee di attacco e centrocampo dove con la sua fisicità potrebbe fare male alla difesa avversaria. Nell'unica azione in cui lascia la posizione e avanza palla al piede, scaglia un destro sulla cui ripartenza nasce il rigore conquistato con esperienza da Brunori. SILIPO (dall'89') S.V. il pubblico lo vuole in campo e Filippi li accontenta... al novantesimo.

VALENTE 6

Prova spesso l'uno contro uno ma difficilmente riesce a creare la superiorità numerica. Bene in fase di copertura.

LUPERINI 5

Filippi prova a schierarlo più vicino alla porta per dargli maggiore libertà nei tagli, ma nemmeno in questa posizione riesce a incidere. Fare gol non deve essere un'ossessione ma una caratteristica aggiuntiva per un centrocampista come lui; in questo modo sembra invece che Luperini venga schierato solo per cercare il taglio e fare gol, perdendo di fatto un centrocampista in favore di un attaccante ibrido che non fa gol e non aiuta in fase difensiva (salvo rarissime occasioni quando l'avversario se lo trova in traiettoria). ODJER 5,5(dal 57') tanta corsa e poca sostanza. Quando capirà che i giocatori come lui devono agire nell'ombra per fare rendere meglio la squadra a discapito probabilmente della ribalta, diventerà davvero decisivo e indispensabile per gli equilibri del Palermo.

tutte le notizie di