serie a

Zola elogia Sarri: “Al Chelsea straordinario, è tra i migliori allenatori in circolazione. Juventus? Farà bene, vi spiego…”

Le parole dell'ex vice-allenatore del Chelsea, Gianfranco Zola, relative all'approdo di Maurizio Sarri in bianconero

Mediagol93

Gianfranco Zola non sarà più il vice allenatore del Chelsea.

Questa la notizia rimbalzata dall'Inghilterra all'Italia proprie in queste ore. La dirigenza Blues infatti, dopo l'esperienza come secondo di Maurizio Sarri, ha deciso di sollevare dal proprio incarico l'ex calciatore sardo. Tanta l'amarezza nelle dichiarazioni rilascia da Zola al quotidiano "Sun", soffermatosi in particolare sui tempi con cui la dirigenza gli avrebbe comunicato la propria decisione.

"Ho saputo la notizia piuttosto tardi e tutte le altre squadre hanno già trovato un tecnico. È stata lo stesso un'esperienza importante per la mia carriera. In passato ho guidato altre squadre, questa è la mia principale ambizione".

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, Zola, si è inoltre espresso sull'inizio dell'avventura di Maurizio Sarri in bianconero: "Dico che ha una lettura del gioco non semplice ma stiamo parlando di uno tra i migliori allenatori e troverà le risorse per fare bene in questa sua avventura, che sarà una bella sfida per lui. Hazard? Con lui era molto esigente, come con tutti. Ma Eddie (così chiama il belga, ndr) è stato davvero straordinario".