serie b

Virtus Entella-Frosinone, Volpe uomo simbolo dei liguri cerca l’impresa salvezza. E il Palermo spera…

Virtus Entella-Frosinone, Volpe uomo simbolo dei liguri cerca l’impresa salvezza. E il Palermo spera…

Il club ligure punta sull'entusiasmo dell'ex tecnico degli Allievi, Gennaro Volpe, per conquistare preziosi punti salvezza. A partire dalla sfida contro il Frosinone...

Mediagol93

Malgrado manchino solo due partite alla fine del Campionato di Serie B, la corsa alla promozione diretta è ancora aperta.

Il Frosinone, infatti, - attualmente al secondo posto in classifica - dista solamente due punti da Parma e Venezia ed un solo punto dal Palermo di Stellone. Saranno quindi determinanti i risultati delle prossime gare dei ciociari che, in questo finale di campionato, saranno costretti a vincere i due match restanti per evitare i temutissimi play-off. Ad attendere il Frosinone nel prossimo turno di campionato ci sarà l'Entella, una squadra attualmente in zona retrocessione che tenterà in ogni modo di strappare i tre punti ai gialloazzurri. Il club ligure sarebbe tanto motivato a conquistare la salvezza da aver deciso di sollevare dal suo incarico - a sole due giornate dalla fine del campionato - il tecnico Alfredo Aglietti, a cui sarebbe succeduto Gennaro Volpe. L'allenatore campano, ex centrocampista e capitano dell'Entella, - secondo quanto riportato da "Il Secolo XIX" - già nella giornata di ieri sarebbe giunto al campo di allenamento per discutere con la sua squadra e preparare l'importante gara. Ad affiancare Volpe in questa complicata impresa ci saranno il preparatore atletico Andrea Disderi, il preparatore dei portieri Sergio Porcù e il colloboratore tecnico Orazio Dell'Aversana. La dirigenza biancoceleste, avrebbe inoltre deciso di preparare la sfida a porte chiuse, evitando contatti con la tifoseria per permettere ai giocatori di allenarsi con tranquillità e concentrazione in vista della la decisiva sfida contro i ciociari.