udinese

Verona-Udinese, Juric: “Primo tempo splendido, è mancato solo il gol. Di Carmine? Ha preso un brutto colpo, Stepinski…”

Le dichiarazioni del tecnico dell'Hellas Verona, Ivan Juric, a margine della gara contro l'Udinese

Mediagol93

Il Verona non va oltre lo 0-0 al Bentegodi. 

Pareggio a reti bianche contro l'Udinese per la formazione di Ivan Juric, valida per il primo anticipo del turno infrasettimanale di Serie A. Musso salva i friulani che, grazie alle sue prodezze, possono tirare un sospiro di sollievo. Risultato commentato al termine della sfida dal tecnico degli scaligeri Ivan Juric, intervenuto in conferenza stampa al triplice fischio.

"Il secondo tempo è stato splendido, l'Udinese ha giocatori fortissimi. È mancato solo il gol, tante belle azione. Siamo riusciti a non farli attaccare. Fare un secondo tempo così non è scontato. Rischiando anche di dare profondità. Hanno fatto una partita splendida. Il primo tempo è stata una mia scelta essere più prudenti, per limitare Lasagna. Nel primo tempo siamo stati prudenti e ho dato più possesso all'Udinese. Nel secondo tempo abbiamo deciso di andare ad aggredirli alti. Frenesia? Possiamo fare meglio da quel punto di vista, ce l'abbiamo. Ma sono comunque contento".

L'allenatore si è inoltre soffermato sui singoli: "Di Carmine ha preso un brutto colpo, spero recuperi presto. Amrabat? È abbastanza completo, può fare il lavoro sporco. Si esalta quando il ritmo è alto. Quando la partita si apre così ha gambe e grande spirito. Sta facendo molto bene. Futuro? Nessuno lo porta via. Stepinski ha fatto bene, anche il portiere ha fatto una grande parata. Con le sue caratteristiche ha fatto quello che pensavo potesse darci. Nel primo tempo abbiamo rischiato qualcosa, nel secondo tempo niente. Sono contento per Dawidowicz. Si è sempre allenato bene e ha fatto una prestazione importante".

Infine, due battute sulla classifica: "Va bene così, è importante che il pubblico ci supporti così. Speriamo di avere più fortuna".