Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

verona

Verona-Torino, Mazzarri: “Scaligeri in forma strepitosa. Belotti? Recuperato al 100%, Lukic…”

Le dichiarazioni del tecnico granata, Walter Mazzarri, alla vigilia della gara contro il Verona

Mediagol93

Il Torino scalda i motori in vista della sfida contro il Verona.

Week-end complicato per i garanta che, domani pomeriggio, affronteranno al "Bentegodi" gli scaligeri: in cerca di riscatto dopo le due sconfitte consecutive maturate contro Roma e Atalanta. Obiettivo che i gialloblù proveranno a centrare sfruttando la spinta del proprio pubblico: fattore che, fino ad oggi, ha permesso agli uomini di Ivan Juric di maturare ben 5 vittorie su otto gare disputate in casa. Momento, quello vissuto dai gialloblù, analizzato alla vigilia della sfida dal tecnico del Toro Walter Mazzarri.

"La sfida di Bergamo la dice lunga su come giocano, mettono in difficoltà tutti e abbiamo visto cosa ha fatto l'Atalanta in Champions. Complimenti a Juric, sono in forma strepitosa. Ne siamo coscienti, ma noi dobbiamo pensare soltanto a noi stessi: dobbiamo fare una partita importante per ottenere il risultato. Gli allenatori devono far rendere al meglio i giocatori. Io cerco di instaurare un rapporto con i ragazzi, credo nei rapporti umani e solo i giocatori conoscono il proprio allenatore nel profondo: sono grandi emozioni, sono le cose più belle del mio mestiere queste manifestazioni d'affetto. La condizione fisica deve essere massimale per tutti: in settimana ho avuto l'impressione di un'ulteriore crescita. Dobbiamo essere più bravi a verticalizzare subito, con la Fiorentina lo abbiamo fatto a sprazzi mentre a Genova non ci eravamo riusciti. Dobbiamo migliorarlo di settimana in settimana, perché mi piace questo tipo di calcio. E se cali l'avversario esce e rischi, come contro la Fiorentina".

L'allenatore si è poi soffermato a parlare della condizione atletica del Verona: "Fanno un calcio aggressivo, uomo contro uomo, è la squadra che più si avvicina all'Atalanta. E il fattore campo Bentegodi è importante. Dovremo essere bravi e attenti, sono con il Cagliari la rivelazione del campionato. Hanno fatto grandi partite, è un avversario da rispettare al massimo".

Chiosa finale sugli infortunati: "Tutti quelli che hanno giocato contro la Fiorentina meritano la conferma, ma non è detto che giochino gli stessi. Valuterò tutto fino all'ultimo, domani vedrete le mie scelte. Ci sta che un cambio o due ci possano essere, un po' come era accaduto dopo la vittoria di Genova. Come sta Lukic? Molto meglio, come tutta la squadra. Ma dobbiamo innalzare lo stato di forma: contro la Fiorentina siamo calati troppo, è un aspetto da migliorare. E occhio al Verona perché corrono ai cento all'ora per 90 minuti. Belotti è recuperato al 100%, domani vedrete le mie scelte in base a tante considerazioni. Tutti hanno fatto una settimana importante, devo fare delle scelte mirate considerando che le partite durano 90 minuti".