udinese

Udinese, senti Domizzi: “Jajalo acquisto importante, è forte. Caos Palermo? Trovo ridicolo che…”

Le dichiarazioni rilasciate dall'ex difensore dell'Udinese che, dopo la scadenza del contratto che lo legava al Venezia, ha scelto di lasciare il calcio giocato

Mediagol3

"Sono ancora al mare, da giovedì incomincio il corso allenatori. A questa età nessuno ti viene a cercare, devi proporti. Ma forse è arrivato il tempo di fermarmi qui con il pallone tra i piedi".

Lo ha detto Maurizio Domizzi. Dopo la scadenza del contratto che lo legava al Venezia, con il quale ha giocato nelle ultime tre stagioni, l'esperto difensore classe '80 con ogni probabilità sceglierà di appendere gli scarpini al chiodo.

Intervistato ai microfoni del 'Messaggero Veneto', il calciatore ex Udinese si è espresso in merito alla riammissione dei lagunari in Serie B dopo la mancata iscrizione al prossimo campionato del Palermo e alla scelta da parte del club della famiglia Pozzo di ingaggiare Mato Jajalo (già ufficiale) e Ilija Nestorovski (in attesa dello svincolo d'autorità).

"Ho finito con una salvezza arrivata a campionato abbondantemente finito? Confesso che visti i miei trascorsi ho vissuto malissimo questo epilogo. Trovo ridicolo il modo in cui si è arrivati a questa soluzione: prima si sono dati 20 punti di penalità al Palermo per tenerlo in B e poi si è scoperto che non c'erano le garanzie economiche per iscriversi al campionato cadetto - ha dichiarato Domizzi -. Jajalo e Nestorovski all'Udinese? Jajalo è un giocatore forte. Vero che la serie A non è la B, ma sa dettare i tempi, è intelligente: sarà un titolare importante per l'Udinese. Nestorovski lo conosco meno perché l'ho affrontato raramente: è un attaccante d'area, un finalizzatore".

SERIE A - "Lecce, Brescia e Verona sono piazze importanti? Il ragionamento sull'importanza delle piazze ci sta, ma poi bisogna vedere se realmente i club riusciranno a costruire delle squadre competitive. Io credo che la differenza con l'Udinese, il Bologna, il Genoa, la Spal e le altre rimanga e non si facile da ribaltare. Qual è il colpo dell'estate in difesa? Considerata l'età De Ligt. Tecnicamente è il più valido e quello con più margini di miglioramento. Ma la Juve avendo Bonucci e Chiellini può programmare, Inter e Napoli devono pensare più al presente. La forbice tra la Juventus e le inseguitrici si è ridotta? Credo di sì anche se i bianconeri si sono rinforzati a centrocampo e dal cambio di allenatore possono solo trarne vantaggio per la nuova filosofia che porterà Sarri", ha concluso.