Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Udinese-Roma, Fonseca: “Per vincere serve ambizione. Florenzi? Nessun caso. Pastore…”

Le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dal tecnico della Roma alla vigilia della sfida contro l'Udinese

Mediagol3

Un giorno e sarà Udinese-Roma, match valido per la decima giornata del campionato di Serie A.

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida in programma domani sera alla Dacia Arena (fischio d'inizio alle ore 21), il tecnico della Roma Paulo Fonseca è tornato a parlare delle prestazioni offerte fin qui dai suoi uomini, reduci dal successo casalingo conquistato contro il Milan di Stefano Pioli nonostante i diversi infortuni.

"Noi dobbiamo essere una squadra ambiziosa e io non ho visto ambizione con la Sampdoria. Ne ho parlato con tutti e dobbiamo giocare sempre per vincere. Chi gioca in questo club non deve pensare diversamente. E' importante lottare, correre e avere l'ambizione di vincere sempre. Questa è la cosa più importante. Dobbiamo pensare a vincere e dobbiamo farlo sempre. Il passato resta tale, dobbiamo pensare solo alla prossima gara con l'Udinese. Non abbiamo vinto ancora niente, è pericoloso pensare che vincere contro il Milan sia normale. Dobbiamo pensare sempre con grande ambizione. La Serie A è veramente difficile. Tutte le squadre hanno qualità. Le ultime possono vincere contro le prime ed è sempre molto complicato vincere qualche partita. Dobbiamo sempre giocare al limite e ogni gara è sempre una storia diversa. Dobbiamo lavorare molto sull'aspetto strategico perché giochiamo contro moduli e sistemi diversi", sono state le sue parole.

UDINESE -"Mi aspetto un gioco diverso rispetto alla gara con il Milan. Mi aspetto una squadra compatta e corta. E' difficile giocare quando non abbiamo spazio. Penso che con l'Udinese sarà difficile. Possiamo correre e lottare per ovviare a questo. Poi c'è la parte strategica per essere efficaci. La sconfitta per 7-1 contro l'Atalanta? Non ho visto questa partita. L'Udinese è una squadra più forte. Prima dell'ultima gara aveva preso solo sei gol. E' una squadra fisicamente forte e compatta che difende bene. In contropiede è fortissima e con giocatori veloci. Mi aspetto una gara difficile".

SINGOLI - "Come sta Under? E' pronto, si è allenato con la squadra negli ultimi giorni. Ma non per giocare dall'inizio. La sua condizione fisica non è ottimale. Può giocare in diverse posizioni, è importante perché è veloce e ci da profondità. Può essere importante in molti momenti. Come nasce l'intuizione di Mancini a centrocampo? Ho pensato che ci servisse un giocatore aggressivo in quella posizione. Tra i difensori centrali che abbiamo lui è bravo anche nella costruzione e ho pensato fosse la miglior soluzione. Cosa sta mancando a Florenzi per tornare ai suoi massimi livelli? Lui è il nostro capitano ed è un bravissimo giocatore, ma con il Milan ho pensato ad altre soluzioni per la squadra. Giocherà in futuro e non è un problema. Mkhitaryan? Sta migliorando, è un processo lento. Dobbiamo aspettare più giorni per recuperarlo. Kolarov può riposare? No. Pastore e Perotti? Qui nessuno può riposare (ride, ndr). Non sto pensando di cambiare molto. Hanno fatto una buona partita con il Borussia e con il Milan", ha concluso Fonseca.