altri campionati

Tottenham, Pochettino: “Sbagliato chiudere il mercato in anticipo”. E su Dybala…

Paulo Dybala non si trasferirà in Premier League: il mercato inglese in entrata si è infatti ufficialmente chiuso, ma il futuro della Joya è ancora un rebus

Mediagol22

Paulo Dybala era a un passo dal Tottenham.

Gli Spurs avevano proposto all’attaccante argentino della Juventus un contratto da 8 milioni di euro netti a stagione. Tuttavia, a far sì che la trattativa non andasse in porto c’erano tanti aspetti: dal nodo legato ai diritti di immagine alle commissioni pretese e non ottenute per il trasferimento in Premier League. A poche ore dal termine della sessione di mercato in entrata inglese, la Juventus ha dunque detto ‘no’ al club di Joe Lewis. Sfumata definitivamente l’ipotesi Spurs, adesso sembra diventare concreta l’opzione di una permanenza in Italia per Paulo Dybala. L’ombra dell’Inter aleggia alle spalle dell’attaccante argentino, ma ad oggi non è da escludere che il giocatore possa restare ai bianconeri.

Intanto, a commentare l’intricata trattativa Dybala-Tottenham — conclusasi con un nulla di fatto — è stato il tecnico degli inglesi. Mauricio Pochettino, intervenuto in conferenza stampa, ha detto la sua sul mancato arrivo dell’attaccante argentino in Premier League: “Ci sono stati accostati tanti giocatori, tra cui Dybala. Non posso parlare di rumors, forse era vero, o forse no. E’ un errore chiudere il mercato l’8 agosto. Gli altri club europei hanno il vantaggio di avere 20 giorni in più per agire. Noi agiamo in questo modo da due stagioni, se gli altri non si adeguano forse dovremo essere noi a fare un passo indietro”.

tutte le notizie di