zamparini

Tedino dovrà fare a meno di Monachello per Avellino-Palermo, Lupo: “Sarà gara complicata”. L’avvocato Di Cintio spiega l’istanza di fallimento

I rosanero si preparano al match del riscatto dopo il ko subito in casa contro il Cittadella: diversi i giocatori che rischiano di non esserci a causa di problemi fisici. Tutto sull'istanza di fallimento

Mediagol97

Alla vigilia della sfida valevole per il campionato di Serie B contro l'Avellino del tecnico ex Palermo, Walter Novellino, i ragazzi di mister Bruno Tedino si preparano per una trasferta decisamente complicata, ma allo stesso tempo fondamentale per riprendersi dal pesante ko subito in casa contro il Cittadella.

Giornata ricca di dichiarazioni importanti quella di ieri, in merito alla difficoltà della prossima gara dei rosaneroe al caos societario che sta affliggendo il club di Viale del Fante e il patron Maurizio Zamparini, si è espresso proprio il direttore sportivo della compagine siciliana ai microfoni di Prima Tivvu, Fabio Lupo (Approfondisci qui): "Quella di sabato sarà una partita complicata perché l'Avellino ha fatto una bella prova a Frosinone, è guidato un grande navigatore come Novellino con cui ho lavorato a Torino, so quanta energia può trasmettere alla squadra. Il caos societario? Non siamo spaventati, siamo tranquilli perché il patron Zamparini ci trasmette serenità, io vivo molto la società e non ho nessuna percezione di difficoltà".

Riguardo all'istanza di fallimento e alla situazione attuale del Palermo Calcio, si è espresso sempre nella giornata di ieri l'esperto avvocato Cesare Di Cintio, cofondatore della DCF Sport Legal, studio legale specializzato in assistenza giuridico-sportiva. Qui le sue dichiarazioni rilasciate ieri a "La Gazzetta dello Sport" in merito allo spinoso argomento.

IN VISTA DELL'AVELLINO: Le condizioni di Monachello, Rolando e Balogh...

Seduta d'allenamento pomeridiana per il Palermo, che ha proseguito ieri il percorso d'avvicinamento al match di domani pomeriggio contro l’Avellino. I rosanerohanno svolto, al "Tenente Onorato" di Boccadifalco, delle esercitazioni tecnico-tattiche dopo i consueti lavori di attivazione. La seduta è stata conclusa da una partita in porzione ridotta del terreno di gioco. Radoslaw Murawski ha svolto un lavoro differenziato programmato e si è sottoposto alle cure dei fisioterapisti. Riatletizzazione e fisioterapia per Pawel Dawidowicz, fisioterapia per Gabriele Rolando. Gaetano Monachello ha interrotto l'allenamento di martedì a causa di un risentimento alla coscia sinistra. Gli esami strumentali effettuati nella giornata di ieri hanno evidenziato una lesione di secondo grado del vasto laterale. Il calciatore ha così iniziato il percorso fisioterapico del caso.

Il ritorno in campo di Norbert Balogh si avvicina: l'ungherese tornerà presto in gruppo. Nella giornata di ieri, secondo quanto comunicato dal club rosanero, il classe 1996 è stato inviato al Centro di Alta Specialità medico-sportiva “Policlinico dello Sport di Monza” per essere sottoposto a test funzionali e diagnostici. Le prove effettuate hanno evidenziato una buona condizione muscolo-scheletrica. Pertanto il calciatore proseguirà il percorso di riatletizzazione utile per l'accostamento definitivo al gruppo.

OGGI: CONFERENZA TEDINO

Nella giornata di oggi alle ore 12:00, al "Tenente Onorato" di Boccadifalco, l'allenatore rosanero Bruno Tedino sarà il protagonista della consueta conferenza stampa pre-gara in vista del match valevole per il torneo di Serie B contro l'Avellino. Mediagol.it seguirà come di consueto l'evento in diretta e a 360 gradi, fornendovi in tempo reale il testo delle dichiarazioni del tecnico del Palermo.

Di Valerio Cracchiolo