Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Superlega, il comunicato ufficiale: “Club inglesi costretti sotto pressione. Rimodelleremo il progetto”

Superlega, il comunicato ufficiale: “Club inglesi costretti sotto pressione. Rimodelleremo il progetto”

Il comunicato ufficiale della Superlega

Mediagol8

Caos Superlega.

La Superlega ha risposto all'uscita di scena dei club inglesi con un comunicato ufficiale, riportato di seguito.

"La Super League Europea è convinta che l'attuale status quo del calcio europeo debba cambiare.

Proponiamo un nuovo concorso europeo perché il sistema esistente non funziona. La nostra proposta è finalizzata a consentire allo sport di evolversi generando risorse e stabilità per l'intera piramide calcistica, aiutando a superare le difficoltà finanziarie incontrate dall'intera comunità calcistica a causa della pandemia. Fornirebbe anche pagamenti di solidarietà materialmente migliorati a tutte le parti interessate del calcio.

Nonostante l'annunciata partenza dei club inglesi, costretti a prendere tali decisioni a causa della pressione esercitata su di loro, siamo convinti che la nostra proposta sia pienamente allineata alla legge e ai regolamenti europei come è stato dimostrato oggi da una decisione del tribunale per proteggere la Super League da terze parti. Azioni.

Date le circostanze attuali, riconsidereremo i passaggi più appropriati per rimodellare il progetto, avendo sempre in mente i nostri obiettivi di offrire ai tifosi la migliore esperienza possibile, migliorando i pagamenti di solidarietà per l'intera comunità calcistica".