notizie

Stella Rossa-Tottenham, Son tra gioia e rimorso: il nobile gesto per André Gomes dopo il gol in Champions League…

BELGRADE, SERBIA - NOVEMBER 06: Heung-Min Son of Tottenham Hotspur celebrates after he scores his team's third goal during the UEFA Champions League group B match between Crvena Zvezda and Tottenham Hotspur at Rajko Mitic Stadium on November 06, 2019 in Belgrade, Serbia. (Photo by Justin Setterfield/Getty Images)

L'attaccante del Tottenham ha festeggiato la sua prima rete con la Stella Rossa con un bellissimo gesto per André Gomes

Mediagol52

"di Daniele Castelli

Il bellissimo gesto di Son.

Alcuni giorni fa è andata in scena la sfida tra l'Everton e il Tottenham, valida per l'undicesima giornata di Premier League e terminato 1 a 1 dopo i gol di Dele AlliTosun. L'episodio più significativo della gara è stato tuttavia il bruttissimo fallo commesso da Son su André Gomes, che ha rimediato la frattura della tibia e per tale ragione dovrà restare lontano dal campo per molto tempo.

L'attaccante sudcoreano era stato giustamente espulso, e dopo essersi accertato delle condizioni dell'avversario era scoppiato in lacrime, lasciando poi il terreno di gioco. Il comportamento del giocatore ha spinto gli Spurs a presentare ricorso, dal momento che anche dalle immagini è chiaro come il suo intervento non fosse intenzionalmente cattivo. La Football Association attraverso la commissione disciplinare, ha deciso che l’espulsione di Son è stato un caso di "wrong dismissal", visto che non era stata la sua spinta a provocare il grave infortunio di Gomes, bensì lo scontro fortuito con Aurier.

Nella giornata di oggi il centrocampista dell'Everton è tornato a casa dopo l'operazione, ringraziando tutti i suoi colleghi e i tifosi per il tanto affetto e il supporto ricevuto.

Questa sera è andata in scena la sfida tra la Stella Rossa e il Tottenham, valida per la quarta giornata di Champions League: gli Spurs hanno trionfato con lo straripante risultato di 4 a 0, e protagonista assoluto della gara è stato proprio Son, autore di una doppietta. Dopo aver segnato la sua prima rete, l'attaccante ha festeggiato rivolgendosi alle telecamere e scusandosi ancora una volta per l'infortunio di Gomes, dimostrando di essere un grande uomo oltre che un giocatore fenomenale.