spal

Spal-Parma, D’Aversa: “Importante fare risultato, servirà equilibrio. Darmian e Laurini out, Inglese…”

Le dichiarazioni del tecnico crociato Roberto D’Aversa alla vigilia di Spal-Parma, match valido per la settima giornata del campionato di Serie A

Mediagol22

Domani avrà inizio la settima giornata del campionato di Serie A.

Il Parma, reduce dalle due vittorie consecutive contro Sassuolo e Torino, sfiderà la Spal alle 15.00.

Il tecnico crociato Roberto D’Aversa, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match, ha parlato delle condizioni dei suoi e dei singoli che ha a disposizione: “A livello fisico la squadra sta molto bene, ma la cosa più importante è la testa. Chi ha giocato meno, come magari Cornelius, ha fatto un'ottima partita, non desta preoccupazione avere queste partite ravvicinate. Dovremo fare una gara d'equilibrio, loro partiranno forte, e dobbiamo cercare di fare di tutto per portare a casa il risultato, indipendentemente dall'avversario. Anche con la Juve abbiamo fatto una partita importante, questa mentalità la si crea negli allenamenti. Non sempre il risultato ci premia. Non faranno parte della gara Darmian e Laurini, per il resto tutti convocati. Iacoponi ha ricoperto il ruolo di terzino destro l'anno scorso e sono tranquillo. Credo che manchi un quinto per giocare a tre, ma indipendentemente dal sistema di gioco conta come si interpreta la gara. Quello che conta è il modo in cui affrontiamo le gare. Andremo a fare una battaglia. Kucka lo sto valutando. Inglese ha avuto qualche problemino che non ha ancora smaltito del tutto e vedremo domani chi scenderà in campo. Gagliolo? Siamo contenti per la convocazione di Riccardo, l'obiettivo è sempre arrivare in nazionale e lui ha dimostrato con il lavoro di poterci arrivare. Cornelius è importante, all'allenatore fa piacere avere questi dubbi. Si è ben comportato e si è sempre allenato al massimo. Se ci dessero un rigore vedremo chi tirerà, anche se un rigore sbagliato non determina un giocatore”.

A proposito, invece, degli avversari, che sono reduci da tre sconfitte: “Ci vuole equilibrio, dobbiamo ragionare sugli avversari. Sono bravi a venirti ad aggredire alti, faranno di tutto permetterci pressione giocando anche in casa. Se si vanno ad analizzare le loro partite magari hanno perso dove meritavano qualcosa in più. Per noi il risultato è più importante che per loro. Veniamo da risultati positivi ma dobbiamo continuare a ragionare su quello che si è fatto per arrivarci. Ilnostro DNA va sul lavoro quotidiano, l'intensità che mettiamo in ogni singolo allenamento. Alla settima giornata non possiamo pensare di avere meno convinzione, dobbiamo lottare su ogni singola palla. Loro scenderanno in campo per vincere, sono una squadra che è brava ad aggredirti e a fare anche una fase d'attesa. Sta a noi essere bravi con lapalla tra i piedi, sarà fondamentale non dargli entusiasmo. Dovremo essere determinati e cattivi perché per noi il risultato è importantissimo“.