Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Siviglia, il magic moment di Franco Vazquez: è l’ex Palermo il miglior giocatore di Europa League dopo la terza giornata. I numeri…

L'ex numero 20 del Palermo, secondo la FedEx Performance Zone, è al momento il miglior giocatore della UEFA Europa League

Mediagol3

Tre a zero. E' questo il risultato finale maturato ieri sera allo stadio 'Ramón Sánchez-Pizjuán'.

Una vittoria, quella conquistata dal Siviglia di Julen Lopetegui contro il Dudelange in occasione della terza giornata della fase a gironi di Europa League, centrata grazie alle reti messe a segno nel secondo tempo dal solito Franco Vazquez e da Munir Eh Haddadi. Una partita senza storia. La compagine spagnola, vincitrice di cinque edizioni della vecchia Coppa Uefa, alla luce dell'ennesimo successo, consolida il primo posto del Girone A, nel quale comanda a punteggio pieno, con cinque punti in più rispetto al Qarabag.

Continua, dunque, il momento d'oro per il Mudo; con la doppietta messa a segno ieri sera, l'ex trequartista del Palermo - che ha lasciato la Sicilia nell'estate del 2016 - si è guadagnato ancora una volta un posto nella Squadra della Settimana della UEFA Europa League. Ed è, al momento, il miglior giocatore della FedEx Performance Zone, che tiene conto delle prestazioni dei calciatori in campionato e in Europa League.

Mediante un algoritmo speciale, la FedEx Performance Zone analizza le statistiche ufficiali e crea classifiche di rendimento. L'algoritmo utilizza le statistiche dei giocatori nelle partite di campionato e le aggiorna dopo ogni gara di campionato e di Europa League. Nelle serate di UEFA Europa League, le classifiche si aggiornano in diretta. Di seguito, la classifica attuale.

E la Squadra della Settimana.