trapani

Serie B, Trapani: i granata piazzano il colpo, dal Lecce un rinforzo per il reparto offensivo

Il club siciliano, dopo l'esordio negativo in campionato, ha pensato bene di intervenire sul mercato con l'acquisto di un calciatore dalla grande esperienza

Mediagol77

Il Trapani perfeziona l'ingaggio di Stefano Pettinari.

Il club granata ha messo a segno un buon colpo per quanto riguarda il reparto offensivo con l'acquisto del classe '92 che va a completare il parco attaccanti della compagine siciliana. L'attaccante arriva in prestito dal Lecce, nella scorsa stagione ha indossato prima la maglia dei salentini e poi quella del Crotone con cui ha collezionato 11 presenze e 2 reti. Di seguito il comunicato ufficiale.

"Perfezionato l’ingaggio dell’attaccante Stefano Pettinari, che arriva dal Lecce in prestito con diritto di opzione. Punta centrale, nato a Roma il 27 gennaio 1992, cresciuto nel settore giovanile della Roma, Pettinari si affaccia al calcio dei grandi a Crotone, club con il quale milita in Serie B per tre stagioni (dal 2011/12 al 2013/14) collezionando 79 presenze e 13 gol. Sempre in cadetteria, nella stagione 2014/15 indossa le maglie di Pescara e Latina trovando il gol per 3 volte in 34 presenze. È a Vicenza all’inizio dell’anno sportivo 2015/16, salvo poi passare al Como (2 reti in 14 gettoni). Assaggia la massima serie con la maglia del Pescara, per fare ritorno in B nella seconda metà di stagione con la Ternana. Nel 2017/18 il ritorno in Abruzzo con la maglia biancoazzurra: qui Pettinari va in gol per 13 volte su 38 presenze. Lo scorso anno è a Lecce; da Gennaio 2019 il rientro a Crotone con 2 gol in 11 apparizioni".