Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Serie A, parla Spadafora: “Abbiamo un piano riaprire gli impianti, vi svelo tutto. Bonus lavoratori? Ecco la situazione”

Le dichiarazioni del ministro dello sport

Mediagol8

Ripartire con lo sport è la mia priorità!

Queste le parole del ministro dello sport Vincenzo Spadafora, intervenuto in merito a diverse tematiche legate specialmente alla riapertura di stadi e impianti sportivi al pubblico. Tramite un post rilasciato sui suoi canali social, il numero uno del ministero sportivo ha spiegato eventuali mosse per una più che prossima ripresa dello sport. Ecco le sue parole: "Lo so che i social talvolta possono diventare il regno del nulla ma proviamo a confrontarci su questa pagina in modo critico ma sensato. Non esiste ancora una data ufficiale per la ripartenza anche se l’obiettivo è di riaprire entro il mese di gennaio. Stiamo lavorando a stretto contatto con il CTS e il fatto che io non stia tutti i giorni a scrivere post sul tema non vuol dire che non me ne stia occupando.Tutte le indiscrezioni che leggete in giro sono prive di fondamento. Ricordo a tutti che al momento siamo ancora quasi sempre in zona rossa fino al 6 gennaio e che tutti i settori produttivi stanno soffrendo. Ricordo a tutti che sono chiuse le scuole che sono il cuore del nostro Paese! Basterebbe ricordare questo per pensare a quanto ridicole siano le affermazioni sul fatto che solo lo sport sia fermo!". 

Spadafora ha anche rassicurato tutti i lavoratori che hanno a che fare con il mondo dello sport, spiegando le dinamiche che girano intorno ai bonus per i lavoratori: "Capisco bene il disagio e la rabbia ma entro certi limiti: i lavoratori sportivi (fantasmi fino ad oggi) e le ASD e SSD hanno avuto contributi per centinaia di milioni di euro, molto più di tanti altri settori, e continueranno ad averli fino a quando lo sport non ripartirà. Mi risulta che anche tra chi commenta lamentandosi dei mancati aiuti ci siano in realtà persone che hanno ricevuto decine di migliaia di euro, altro che spiccioli! Alcuni tra i nuovi richiedenti (una piccola parte rispetto al totale che l’ha ricevuto in automatico) sta ancora aspettando il bonus di novembre e dicembre? Sì, perché purtroppo tra tante persone perbene ci sono i soliti furbetti che abbiamo il dovere di denunciare alle autorità competenti e quindi i controlli impiegano del tempo".