Tutto pronto per il derby più caldo della Serie A.
serie a
Serie A, Inter-Milan: Higuain e Icardi tango argentino. Le formazioni ufficiali del derby
Le formazioni ufficiali del match tra i nerazzurri e i rossoneri, posticipo serale della nona giornata di campionato
Inter e Milan si affronteranno questa sera all'interno del magnifico teatro dello Stadio San Siro, che per la grande occasione sarà tutto esaurito. Dopo tanti anni la sfida tra i due club di Milano sarà caratterizzata dalla presenza di due tra i più forti centravanti del nostro campionato, Mauro Icardi e Gonzalo Higuain (rispettivamente a tre e quattro reti in questa stagione), che si batteranno anche per conquistare la cima della classifica capocannonieri: entrambe le compagini lotteranno e proveranno ad ottenere i tre punti, in modo da scalare posizioni in classifica.
Le scelte di Luciano Spalletti rispecchiano quelle fatte nelle gare precedenti, il 4-2-3-1 che ha ottenuto grandi successi sia in campionato che in Champions League contro il Tottenham: tra i pali vi sarà Samir Handanovic, protetto da Stefan De Vrij e Milan Skriniar, mentre sulle fasce vi sarà spazio per Sime Vrsaljko e Kwadwo Asamoah. I due a centrocampo saranno Marcelo Brozovic e Matias Vecino, che sarà titolare nonostante i problemi fisici riscontrati in questi giorni. Davanti, dietro al centravanti e capitano argentino troverà spazio Radja Nainggolan, e gli esterni saranno Ivan Perisic e Matteo Politano.
Anche Gennaro Gattuso ripropone il 4-3-3 con cui ha tenuto testa al Napoli e con ha battuto la Roma: in porta ci sarà il solito Gianluigi Donnarumma, mentre la linea difensiva sarà composta, da destra verso sinistra, da Davide Calabria, Mateo Musacchio, Alessio Romagnoli e Ricardo Rodriguez. A centrocampo ci sarà Lucas Biglia a gestire la manovra dei rossoneri, e ai suoi fianchi vi saranno Frank Kessié e Giacomo Bonaventura. Il tridente offensivo sarà composto da Suso, il Pipita e Hakan Çalhanoğlu.
Di seguito le scelte ufficiali dei due tecnici.
Inter (4-2-3-1): Handanovic: Vrsaljko, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi.
Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Biglia, Bonaventura; Suso, Higuain, Calhanoglu.
"di Daniele Castelli
© RIPRODUZIONE RISERVATA