verona

Serie A: Inter e Juventus regine al comando, la Lazio può sognare. Milan e Napoli devono rialzarsi, il Cagliari stupisce

Mediagol77

MILAN, ITALY - DECEMBER 21:  Romelu Lukaku of FC Internazionale celebrates with Sebastiano Esposito after scoring the opening goal during the Serie A match between FC Internazionale and Genoa CFC at Stadio Giuseppe Meazza on December 21, 2019 in Milan, Italy.  (Photo by Marco Luzzani - Inter/Inter via Getty Images)

I nerazzurri guidati da Antonio Conte hanno fin da subito lanciato un messaggio importante al campionato: il tecnico leccese ha infatti creato una rosa in grado di competere ad alti livelli e di lottare concretamente fino in fondo per la conquista dello Scudetto. L'eliminazione in Champions League ha portato qualche malumore nello spogliatoio, ma la prima posizione nella classifica di Serie A ha reso tifosi e dirigenza sereni in vista della seconda parte di stagione. Brillano le stelle di Romelu Lukaku e Lautaro Martinez che àal momento hanno rispettivamente realizzato 12 e 8 reti. Impressionano positivamente complementarità, sinergia e affiatamento che esaltano le caratteristiche tecniche dei due attaccanti. A centrocampo due acquisti di grande qualità come Stefano Sensi e Nicolò Barella hanno sensibilmente elevato cifra tecnica e dote di fosforo, entrambi non sono stati troppo fortunati a causa degli stop che gli hanno impedito di giocare diverse gare tra campionato e Champions League. Una delusione fin qui del calciomercato estivo è stato Alexis Sanchez: il cileno aveva iniziato il campionato nel migliore dei modi, poi però la fragilità sul piano fisico e muscolare  che lo ha suo malgrado contraddistinto nelle ultime stagioni ha condizionato pesantemente il suo percorso in nerazzurro. La lussazione del tendine peroneo dello scorso ottobre ha fermato il 'Nino Maravilla' che tornerà a calcare i campi da gioco a partire dal nuovo anno.