Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Sassuolo, Marlon a 360°: “De Zerbi è un tecnico dal grande futuro. Barcellona? Ho un sogno”

Sassuolo, Marlon a 360°: “De Zerbi è un tecnico dal grande futuro. Barcellona? Ho un sogno”

Le dichiarazioni del difensore centrale ex Barcellona

Mediagol8

Il difensore sudamericano del SassuoloMarlon Santos, ha concesso un'intervista al quotidiano iberico Sport, ricordando i suoi esordi nella  cantera del club Blaugrana,  dove il classe 1995, acquistato dal Fluminense nel 2016 , ha avuto modo di crescere calcisticamente seguendo le orme di calciatori simbolo del calibro di PuyolPiqué. Con la maglia del Barcellona, Marlon ha anche esordito in prima squadra nel 2017 disputando due match.

Il centrale difensivo, oggi protagonista alla corte di Roberto De Zerbi, si gode il momento brillante della sua squadra, il Sassuolo, reduce da una stagione brillante che potrebbe chiudersi con la ciliegina sulla torta di una qualificazione in Europa League.  Di seguito le parole del ventiseienne difensore brasiliano tra passato, presente e futuro, con la suggestione Barcellona sempre all'orizzonte.

"Sarò sempre grato al Barcellona perché mi ha portato in Europa. A Sassuolo penso di essere migliorato molto nella tattica e nella posizione, oltre all'atteggiamento difensivo in generale. Oggi ho 26 anni e tanta esperienza, e lavoro ogni giorno per migliorare in allenamento e in partita. Il trasferimento a Sassuolo è stata la cosa migliore possibile per me. Con Zerbi un difensore è il primo costruttore del gioco, è un allenatore molto tecnico e avrà un grande futuro".

FUTURO AL BARCELLONA -  "Oggi penso solo al Sassuolo e voglio dare tutto fino alla fine. Non ho nient'altro nella mia testa. Allo stesso tempo sarei un bugiardo se mi dicessero che non mi piacerebbe giocare di nuovo al Barça. Sarebbe un grande piacere, un sogno, tornare in un club importante come il Barcellona, ​​giocare la ChampionsLeague e vincere titoli, proprio come sarebbe tornare nella nazionale brasiliana. Ho solo grandi ricordi del Barcellona".

tutte le notizie di