serie b

S. Tuttolomondo-Mediagol: “Non pagheremo questi milioni perché non sono dovuti. Stanno tentando di scippare il Palermo”

"Lega ieri pomeriggio ha tentato di fare questo colpo gobbo, motivo per cui io, ufficialmente come proprietà, lunedì mattina chiederò formalmente le dimissioni del presidente Balata per manifesta incapacità e inadeguatezza funzionale"

Mediagol92

Di Massimiliano Radicini.

"Quali sono i margini di manovra? Noi, comunque, domani non caschiamo nella trappola. L'ho più volte detto, siamo in grado di iscrivere il Palermo Calcio al campionato, versando i dovuti importi che lunedì mattina faremo".

Salvatore Tuttolomondo a ruota libera. Il direttore finanziario di Arkus Network, società che detiene le quote del club di viale del Fante attraverso la Sporting Network, ha chiarito quanto avvenuto ieri pomeriggio a seguito della lettera inviata dalla Lega B, nella quale veniva richiesto il pagamento di quasi 2 milioni di euro (la società era a conoscenza di dover solamente 328 mila euro, ndr). Intervistato dalla redazione di Mediagol.it, Tuttolomondo ha spiegato come si muoverà il club in merito a questa vicenda: "Non pagheremo questi milioni perché non sono dovuti, tanto meno necessari per l'iscrizione del club, trattandosi di debiti verso terzi: i famigerati procuratori, altro campo di grande schifezza, come potete immaginare. Però sono debiti ormai definiti e quindi troveremo come sistemarli, ma non ci siamo concentrati. Le vorrei ricordare, come voi ben sapete in quanto testimoni oculari, che fino a circa una settimana, per non dire dieci giorni fa, abbiamo passato il tempo solo nelle aule di giustizia federale e quindi non potendo entrare a lavoro ordinario, e con gran carriera, così come ci siamo impegnati sin dal nostro esordio sulla scena palermitana, abbiamo mantenuto fede a tutti gli impegni".

La nuova proprietà rosanero ha già effettuato diversi pagamenti propedeutici alla presentazione della domanda di iscrizione al prossimo torneo di Serie B: "Sapete bene che venerdì c'è stata l'assemblea in continuità, che ha avvalorato circa 12 milioni di pagamenti già effettuati dal socio Sporting Network e il residuo dei pagamenti che sono circa 3 milioni e 900 mila euro, che sono già in corso - ha spiegato Tuttolomondo -. In parte venerdì in bonifici e in parte verranno fatti lunedì mattina, il resto dei quali, presumibilmente entro il termine di lunedì, manderemo corredati dall'iscrizione alla Lega. E la Lega ieri pomeriggio ha tentato di fare questo colpo gobbo, motivo per cui io, ufficialmente come proprietà, lunedì mattina chiederò formalmente le dimissioni del presidente Balata per manifesta incapacità e inadeguatezza funzionale. Comunità di intenti per uno scopo comune: mi pare che invece qui l'unico scopo, da più parti, sia quello di tentare di scippare il Palermo al suo percorso naturale ed io, come ho detto e come disse un più noto esponente della comunità cittadina come il cardinal Pappalardo: 'Palermo non è Sagunto'. E allora finché ci sono io non lo lascio espugnare dall'Annibale di turno".