Un viaggio negli stadi di Russia 2018 che tra poco più di due settimane ospiteranno le gare del Mondiale: da Mosca a San Pietroburgo, passando per Sochi ed Ekaterinburg
MORDOVIA ARENA
La Mordovia Arena nasce nel cuore della città di Saransk e ospiterà quattro partite della fase a gironi del Mondiale. I lavori di costruzione sono iniziati nel dicembre 2015 e l'impianto, progettato dall'architetto tedesco Tim Hupe, riprende per lunghi tratti il Soccer City Stadium di Johannesburg, teatro dei Mondiali di Sud Africa 2010. Una scelta mirata per rientrare nel lotto dei dodici stadi Russia 2018. Particolare anche il manto erboso che calcheranno i calciatori visto che si tratta di un terreno importato dal Canada che verrà riscaldato da un impianto di ben 37 chilometri.
Curioso il futuro che attende lo stadio al termine del Mondiale. Per la Coppa del Mondo la Mordovia Arena potrà ospitare 44.442 spettatori, mentre successivamente la capienza verrà ridotta a 28.000 persone, quando il Mordovia Saransk disputerà le proprie partite interne.
In pratica verrà tolto il secondo anello dell'impianto e verrà trasformato in una zona commerciale su due piani. Uno stadio, quindi, che potrà essere vissuto 7 giorni su 7 dagli abitanti di Saransk.
© RIPRODUZIONE RISERVATA