Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Roma, il club rinnega la Superlega: “Disapproviamo questo sistema chiuso e legato al denaro”

Roma, il club rinnega la Superlega: “Disapproviamo questo sistema chiuso e legato al denaro”

Il comunicato diramato in queste ore dalla società giallorossa

Mediagol8

La Roma si schiera contro la Superlega.

Diversi club di tutto il panorama calcistico europeo stanno esprimendo la loro opinione rispetto alla creazione del nuovo, indipendente, torneo internazionale. Tale nuova competizione sembra voler a tutti gli effetti scrivere un nuovo capitolo del calcio moderno, andando a ridisegnare i confini di uno sport basato sempre più sull'aspetto meramente economico. Diversi sono stati i protagonisti che, nel corso delle ultime ore, si sono schierati in favore dei sani valori sportivi e della passione che il calcio sa regalare a milioni di sostenitori nel mondo. Anche la Roma ha voluto prendere la sua ferma posizione, schierandosi attraverso un comunicato ufficiale diramato nella giornata odierna.

Ecco di seguito la nota ufficiale del club giallorosso.

is-first-text-block

">

L’AS Roma è fortemente contraria a questo modello “chiuso”, perché totalmente in contrasto con lo spirito del gioco che tutti noi amiamo.

Certe cose sono più importanti del denaro e noi restiamo assolutamente impegnati nel calcio italiano e nelle competizioni europee aperte a tutti.

Non vediamo l’ora di continuare a lavorare con la Lega Serie A, la Federazione Italiana, l’ECA  e l’UEFA per far crescere e sviluppare il gioco del calcio in Italia e in tutto il mondo.

I tifosi e un calcio accessibile a tutti sono al centro del nostro sport e questo non deve essere mai dimenticato.

tutte le notizie di