roma

Roma-Atletico Bilbao, Fonseca: “Troppi errori in fase di costruzione. Contro il Real servirà coraggio”

Le dichiarazioni del tecnico giallorosso, Paulo Fonseca, a margine della sfida contro l'Athletic Bilbao

Mediagol93

Termina con il risultato di 2-2 la sfida tra la Roma e l'Athletic Bilbao.

Non va oltre il pareggio la Roma di Paulo Fonseca, nell'amichevole contro l'Athletic Bilbao terminata con il risultato di 2-2, che premette ai giallorossi rimanere imbattuti in questa pre-season. Un risultato commentato al triplice fischio dallo stesso allenatore capitolino ai microfoni di "Roma Tv".

"Ci sono state diverse cose positive, abbiamo provato a far circolare di più la palla. Abbiamo commesso degli errori nella prima fase di costruzione, dobbiamo continuare a lavorare. Mi è piaciuta la disponibilità dei miei giocatori nel ripartire da dietro, l'Athletic Club è avanti nella preparazione, non ci ha favorito nemmeno il terreno di gioco. È una squadra di qualità, le spagnole giocano in questa maniera".

Chiosa finale sul prossimo impegno che attenderà la Roma contro il Real Madrid: "Abbiamo avuto il merito di concedere poco, i gol presi sono stati commessi per errori nostri, perché non abbiamo concesso tanto. Abbiamo costretto il nostro avversario ad arretrare nella propria area di rigore. Noi giochiamo con le ali interne per dare spazi ai terzini. Perotti si abbassa molto anche quando non c'è bisogno. Real Madrid? Dobbiamo dimostrare coraggio anche contro di loro, al di là degli avversari, non dobbiamo mai perdere la nostra identità, anche contro grandi squadre dobbiamo essere fedeli alle nostre idee".