Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

palermo

Ricciardo: “Questo un ambiente magico. Palermo? Riduttivo parlare di categoria, quando ho saputo dell’ipotesi Serie D…”

Le dichiarazioni del bomber del Palermo, Giovanni Ricciardo, relative ai motivi che lo hanno spinto a sposare il progetto rosanero

Mediagol93

Parola a Giovanni Ricciardo.

Prosegue a gonfie vele l'avventura del Palermo in Serie D, reduce da 7 vittorie su 7 in campionato e primo in classifica a punteggio pieno. Tra gli attaccanti più prolifici della formazione rosa, c'è di certo lui: Giovanni Ricciardo, autore di cinque reti in campionato e siglate tutte al “Barbera“ e ormai idolo della piazza palermitana. Intervenuto nel corso della trasmissione "Siamoaquile" in onda su "TRM", il giocatore, si è raccontato a 360° svelando inoltre qualche retroscena antecedente la chiamata del Palermo avvenuta solo i primi di agosto.

"Giocare qui è come giocare in serie A, a Palermo viviamo cose che in alcuni campi di B e A non esistono. Parlare di categoria è riduttivo e, nel caso del Palermo, è solo una lettera. Quando alla prima amichevole ti ritrovi quasi duemila persone in un posto sperduto, capisci cosa significa: questo è un ambiente magico, le emozioni che si vivono qui non le trovi in nessuna categoria. Quando stavo Cesena l’anno scorso, pranzando con i miei compagni è uscita la notizia del rischio fallimento del Palermo e li ipotizzavamo: "Ma se dovesse andare veramente in D ci trasferiamo tutti a Palermo?". Quando si è verificata la catastrofe, il mio primo pensiero è stato subito quello. Dopo Cesena, avevo deciso di continuare a giocare al nord e solo il Palermo avrebbe potuto farmi cambiare idea. Per questo, quando finalmente la chiamata è arrivata, ho preso il primo aereo senza pensarci due volte. L’altra sera quando ci hanno aspettato allo stadio, nella mia testa ho pensato "se ci aspettano in questo modo dopo una gara vinta fuori, non oso immaginare cosa accadrà se raggiungeremo l'obiettivo promozione".