Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie d

Ricciardo: “In trasferta dobbiamo essere più ignoranti. Chiudere la carriera a Palermo? Rispondo così…”

L'intervista all'attaccante del club rosa: "Stiamo cercando di formare un gruppo che remi dalla stessa parte con una sola mentalità, perché l'equilibrio nello spogliatoio è essenziale"

Mediagol97

La parola a GiovanniRicciardo.

Il bomber del Palermo, intervenuto nel corso della trasmissione "Siamo Aquile" in onda su TRM, ha espresso la propria opinione relativamente agli aspetti da migliorare in vista dei prossimi impegni di campionato, soffermandosi inoltre su alcune gare già giocate dalla formazione rosaneronel torneo di Serie D e sulla prospettiva di chiudere la carriera nel capoluogo siciliano. Di seguito un estratto delle dichiarazioni rilasciate dal bomber messinese in merito a questi ed altri temi.

"Il gol subito a Biancavilla? La cosa importante è che abbiamo saputo reagire subito. Trasferte? Secondo me dobbiamo essere più "ignoranti" e migliorare questo aspetto: come lo sono gli avversari quando giocano in casa contro di noi. In questo campionato l'"ignoranza" è fondamentale, non bisogna solo essere belli e giocare bene. Noi stiamo cercando di formare un gruppo che remi dalla stessa parte con una sola mentalità perché l'equilibrio nello spogliatoio è essenziale. Questione turn-over? Normale che chi gioca poco riscontri difficoltà, ma quando abbiamo scelto questo club sapevamo che potevamo dare il nostro contributo solo quando chiamati in causa dal mister. Rigore sbagliato a Marsala? Il pallone nei rigori pesa sempre, ma io sono sempre pronto a prendermi le mie responsabilità. Il mio desiderio era quello di esultare con i tifosi, ma purtroppo il portiere l'ha parata. La settimana dopo dentro di me sentivo di essere infastidito quindi contro il SanTommaso mi sono sfogato. Chiudere la carriera a Palermo? Io ragiono giorno per giorno, ma il pensiero devo dire che mi piace tantissimo. Per ora penso solo al campionato e alla prossima gara contro il Licata".