Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie d

Ricciardo: “Futuro? Rispondo così. Domenica a Castrovillari per vincere, vi svelo cosa ci ha detto Pergolizzi”

Le dichiarazioni live rilasciate in conferenza stampa dal bomber rosanero, Giovanni Ricciardo, in vista di Castrovillari-Palermo

Mediagol40

Parla Giovanni Ricciardo

Seconda sconfitta stagionale per il Palermo, battuti domenica pomeriggio al “Renzo Barbera” dall’Acireale di mister Pagana con il risultato di 1-3, nella sfida valevole per la quindicesima giornata del campionato di Serie D: a decidere il match, le reti di De Felice, Savanarola e Rizzo, che hanno vanificato il terzo gol stagionale di Erdis Kraja. 

Ennesimo incidente di percorso per gli uomini di mister Rosario Pergolizzi che non vanifica quanto di buono costruito fin qui dalla squadra, ma che ha messo in lice l’involuzione offensiva della formazione rosanero e nello specifico del bomber Ricciardo a digiuno da ormai cinque turni consecutivi nel corso dei quali, in tre occasioni, è partito dalla panchina. Sul delicato momento del Palermo si è espresso proprio il numero 9 rosanero, che intervenuto in conferenza stampa, ha suonato la carica in vista della sfida contro il Castrovillari, in programma domenica 15 dicembre alle ore 14.30. 

Di seguito, le sue dichiarazioni.

"Obiettivo Serie C? La pressione esiste! Pensare di vincere il campionato chiaramente è una grande responsabilità per noi, anche perché sappiamo che se non dovessimo vincere il campionato sarebbe una sconfitta per tutti. Domenica andremo a Castrovillari per cercare la vittoria, poi nel calcio può succedere di tutto. Cosa ha detto il mister? Ci ha detto di stare tranquilli e di continuare a lavorare, dobbiamo crescere a livello di atteggiamento perché in questi casi la colpa è sempre dei giocatori. Voci sul Cerignola? È tutto falso, io gioco in una squadra che per me è alla pari del Real Madrid. Giocare qui è sempre stato il mio sogno, il Cerignola non mi ha mai contato. Sono tutte voci false che destabilizzano l'ambiente e non servono assolutamente a nulla".