notizie

PSG, Verratti: “Vi dico la mia sull’arrivo di Icardi a Parigi. Esclusione Kean e Zaniolo? Scelta giusta del mister”

SOLNA, SWEDEN - NOVEMBER 10: Marco Verratti of Italy during the FIFA 2018 World Cup Qualifier Play-Off: First Leg between Sweden and Italy at Friends arena on November 10, 2017 in Solna, Sweden. (Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

Le dichiarazioni rilasciate dal centrocampista del PSG, Marco Verratti, direttamente dal ritiro azzurro

Mediagol40

"Icardi al PSG? Sono felice del suo arrivo, è stata una sorpresa".

Parola di Marco Verratti. Il centrocampista classe '92, intervenuto ai microfoni di Rai Sport direttamente dal ritiro della Nazionale Italiana, si è espresso sull'inaspettato arrivo al Paris Saint-Germain dell'attaccante argentino Mauro Icardi:"Fino a ieri non pensavo potesse arrivare a Parigi, l’ho scoperto attraverso i giornali, è stata una bella notizia. Sono felice del suo arrivo perché ha sempre segnato sempre tanto, e sappiamo che non è facile farlo in Serie A. Ha avuto qualche problema negli ultimi mesi ma penso che questa scelta che ha fatto possa giovare a tutti. Tornerà protagonista in una squadra che ha tanti obiettivi".

L'ambiente parigino: "Siamo un bel gruppo, avere la concorrenza fa crescere ogni giocatore. Se vuoi vincere ed essere competitivo devi avere una squadra con questi giocatori. Icardi è giovane e faceva male anche a noi giocatori vederlo fuori. Sono felice che possa rimettersi in gioco in una grande squadra e con nuovi stimoli".

Chiosa finale sull'esclusione di Moise Kean e Nicolò Zaniolo, scartati da Roberto Mancini per le prossimi due gare dell’Italia contro Armenia e Finlandia, valide per le qualificazioni a Euro20: "Adesso per i giovani è cambiato tanto, perché con i social del giocatore se ne parla in tutto il mondo dopo 5 o 6 partite. Per questo quando il mister fa queste scelte non è per punizione ma per far capire ancora meglio a loro che quando si è giovani bisogna fare qualcosa in più rispetto agli altri. Per questo non penso sia una punizione da parte del mister, che credo abbia fatto bene. Quando Kean e Zaniolo torneranno saranno ancora più importanti di prima", ha concluso Verratti.

tutte le notizie di