Fulmine a ciel sereno per il Barcellona.
notizie
PSG, Pochettino: “Neymar triste, voleva affrontare il Barça. Falli? Gli arbitri dovrebbero proteggerlo”
Le parole del tecnico del PSG sull'infortunio della stella brasiliana, Neymar
Neymar jr salterà la sfida di andata di ottavi di finale contro il Barcellona: è questa la notizia diffusa nella giornata di ieri dal club parigino.Un vera e propria tegola per il PSG, costretto a privarsi del talento brasiliano - infortunatosi durante la sfida di mercoledì sera contro il Caen - per almeno 4 settimane. Lo sa bene Mauricio Pochettino che, intervenuto ai microfoni di "Onda Cero", si è soffermato sullo stop dell'ex blaugrana.
"È molto triste, voleva tornare a Barcellona e giocare contro il Barça. Lui ama la Champions, è una grande perdita per noi. L'impegno e la motivazione di Neymar sono enormi. Provocatore? Neymar si diverte con la palla, è così che gioca a calcio, non ha mai provocato. È così anche in allenamento. A lui piace il calcio ma subisce troppi falli e forse gli arbitri dovrebbero avere buon senso e cercare di proteggerlo un po' di più".
"Non so se Neymar chiederà di andare in Brasile durante la convalescenza - ha ammesso Pochettino - dipenderà dalle decisioni dello staff medico. A volte alcune concessioni sono necessarie per un recupero più veloce. Purtroppo perdere Neymar e Di Maria è una grande sfortuna, ma dobbiamo adattarci. Sono una persona ottimista e questa è una sfida per la squadra".
Infine, due battute sul caso Messi: "Io ho sempre cercato di avere rispetto per tutti i club e i giocatori. Non solo il PSG, tutti i club del mondo progettano strategie per migliorare le loro squadre. Hanno chiesto a Di Maria se gli piacerebbe giocare con Messi... beh, cosa volete che risponda? Ma non stiamo mancando di rispetto al Barcellona".
© RIPRODUZIONE RISERVATA