notizie

PSG, Buffon: “Neymar può diventare il numero uno, Mbappé un fenomeno. Nei prossimi anni…”

PSG, Buffon: “Neymar può diventare il numero uno, Mbappé un fenomeno. Nei prossimi anni…”

Il portiere del PSG, Gianluigi Buffon, spende parole al miele per Neymar e Kylian Mbappé

Mediagol40

Parla Gianluigi Buffon.

L'ex portiere dei bianconeri, attualmente in forza al Paris Saint-Germain, intervenuto ai microfoni di Marca, è tornato a parlare della Juventus, squadra con cui ha militato dal 2001 al 2018, collezionando una serie di vittorie, trofei e soddisfazioni personali.

Tra i tanti temi trattati, Buffon, si è soffermato con particolare attenzione anche alle giovanissime stelle del PSG, Neymar e Kylian Mbappé, considerati due grandi talenti del calcio mondiale: "Adoro vedere giocatori così bravi. Quando le persone spendono tanti soldi per un biglietto dello stadio, è per vedere giocare calciatori così eccezionali, per aver visto cosa sono capaci di mostrare".

"Neymar può diventare il numero uno - ha continuato -. Non avevo mai lavorato con lui, l’ho sempre avuto come rivale. Dal punto di vista tecnico è qualcosa di incredibile. Kylian Mbappé, è un fenomeno assoluto. Come O’Ney. E ce ne sono altri che ci fanno pensare di essere davvero forti. Al PSG bbiamo due stelle e un gruppo di giocatori forti, e questo ci dà molta forza. Il rapporto tra loro due? Penso che siano fatti l’uno per l’altro. Sono due giocatori che hanno molta empatia tra loro. Sono di caratteristiche diverse. Ney è più un funambolo con la palla capace di numeri incredibili; Kylian è un ragazzo che ha potere fisico, vuoole il gol e tanta velocità, sono complementari. Come li vedo in futuro? Se sono intelligenti, nei prossimi dieci anni i Palloni d’Oro possono essere divisi tra loro".

Sul futuro di Neymar e Mbappé: "Via da Parigi? Le voci fanno parte della grandezza dei giocatori. Se un calciatore è grande e giovane, è normale che i giornali ne parlino. La gente, il tifoso di calcio, vuole leggerlo, sognare, immaginare che la sua squadra assuma un giocatore del genere. È normale, ma la verità è che la volontà di Neymar e Mbappé è di vincere col PSG".

Chiosa finale sul Real Madrid: "Quando una squadra pensa di vincere la Champions League sa sempre che il Real Madrid è lì, che avrà sempre un ruolo da protagonista e che la troveranno prima o poi. Non so se in quest’annata ce la farà perché sta vivendo una stagione anomala, ma se lo facesse sarebbe qualcosa di straordinario. Quello che so è che devi sempre tenerne conto. Cosa penso di Courtois e Navas? Keylor non è una situazione facile, ma è anche vero che Courtois è un grande portiere che viene da ottimi anni e ha disputato una grande Coppa del Mondo. In questa fase di ristrutturazione, il Real Madrid ha deciso di fare quella scommessa di avere due grandi portieri e penso che in una squadra come il Real Madrid devi avere due grandi portieri, e in questo momento li ha - ha concluso Buffon -".