Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie d

Pergolizzi: “Mercato e titolo d’inverno, vi dico la mia. Panchina Ricciardo? Il motivo…”

Le dichiarazioni live rilasciate in conferenza stampa dal tecnico Rosario Pergolizzi alla vigilia di Palermo-Acireale

Mediagol3

Poco più di ventiquattro ore e sarà Palermo-Acireale, match valido per la quindicesima giornata del campionato di Serie D.

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida in programma domani pomeriggio fra le mura amiche dello Stadio "Renzo Barbera" (fischio d'inizio alle ore 14.30), il tecnico del Palermo Rosario Pergolizzi è tornato a parlare del momento della sua squadra, reduce dalla vittoria in trasferta conquistata contro il Giugliano.

"Sono felice che l’infermeria si sia svuotata, tutti hanno risposto bene e quindi non può che farmi piacere questa situazione. Ho cambiato modulo perché ho dovuto valutare attentamente la condizione fisica dei ragazzi, a Giugliano ho scelto di non far partire Ricciardo dall'inizio perché volevo un’alternativa - ha spiegato il coach originario di Palermo -. Crivello terzino sinistro? L’ho provato perché avendo un'ulteriore alternativa è importante, ricordiamoci che quello è il suo ruolo naturale. Mi piace provare e anche loro capiscono che questa potrebbe essere un'importante alternativa. Titolo d’inverno? Farebbe morale e darebbe sicurezza. Farebbe piacere conquistare questo titolo, ma siamo concentrati sull'obiettivo finale. Avendo otto punti di distacco sarà fondamentale chiudere al meglio le gare per chiudere il girone d’andata. Per quanto riguarda il mercato, dobbiamo valutare ogni cosa: non dobbiamo agire solo per farlo, ma soltanto se servirà qualcosa".