serie d

Pergolizzi: “La sosta ci permetterà di rifiatare, contro il Troina sarà dura. Ricciardo? Importante che abbia ritrovato il gol”

Le parole del tecnico rosanero al termine della sfida vinta dai suoi in casa della compagine calabrese

Mediagol77

Il Palermo vince 1-0 in quel di Castrovillari e si laurea campione d'inverno.

Il tecnico dei rosanero, Rosario Pergolizzi, intervenuto in conferenza stampa, ha analizzato la prestazione dei suoi che vincendo hanno mantenuto i 5 punti di vantaggio sul Savoia.

"Da quando è iniziato il campionato non ci siamo mai fermati, non vedo l'ora che ci sia questa sosta perché tutti noi abbiamo bisogno di riposo. Sappiamo che la seconda parte di stagione sarà ancora più difficile, fare quattro mesi in questo modo credo che non sia facile per nessuna squadra. A parte 1 o 2 infortuni abbiamo dato continuità ai nostri allenamenti, altrimenti sarebbe stato un problema. Non è importante lo spettacolo, anche l'1-0 va bene. Il Savoia nelle ultime due domeniche è stato un po' più fortunato di noi, hanno un'ottima squadra e segnare al 94' e al 92' non è semplice. Troina? Una gara ostica, con noi tutte le squadre danno l'anima. Se in vinciamo è perché lo guadagniamo, noi dobbiamo stare sempre sul pezzo. Ricciardo? Contento che sia tornare a fare gol, dobbiamo sacrificarci di più perché le partite sono sempre equilibrate e quindi bisogna lottare fino alla fine. Ficarrotta? Mi aspetto di più sempre da tutti e soprattutto da me stesso, sono sempre sotto esame. Un piacere allenare il Palermo".