palermo

Pergolizzi: “Complimenti al Castrovillari, noi messi in difficoltà. Titolo d’inverno? Vi dico la mia”. E su Peretti…

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico rosanero Rosario Pergolizzi al termine di Castrovillari-Palermo, match valido per la 16a giornata di Serie D

Mediagol22

Il Palermo torna a vincere.

La capolista, dopo la battuta d'arresto nel derby col Savoia, ha conquistato i tre punti nella sedicesima giornata del campionato di Serie D in casa del Castrovillari. La rete della vittoria è stata messa a segno da Giovanni Ricciardo, su calcio di rigore.

Il tecnico rosanero Rosario Pergolizzi, intervenuto in mixed zone al termine del match contro i calabresi, ha commentato la prestazione dei suoi: "Un primo tempo equilibrato a parte il rigore che c'era, non abbiamo fatto come vorrei e quindi dobbiamo migliorarci molto. Un plauso al Castrovillari che gioca un bel calcio e che ci ha messo in difficoltà. Loro nel primo tempo mi sembravano più brillanti, ci può anche stare e ammetto che non siamo al top della brillantezza come accadeva un mese fa. Dobbiamo andare alla ricerca di energie, venire qui e non vincere sarebbe stato un grosso problema. Difesa? Stiamo facendo molto bene dietro soprattutto in trasferta, contro l'Acireale a mio parere sono stati degli errori banali. Vincere il titolo d'inverno poteva essere uno stimolo per la squadra, ricordiamo che abbiamo fatto 13 vittorie. Peretti? Sta dimostrando le sue qualità, faccio i miei complimenti e gli consiglio di continuare a lavorare per farsi trovare sempre pronto. Abbiamo vinto molte partite 1-0 ma in tutte le occasioni sbagliamo troppo sotto-porta, è fondamentale chiudere le partite per dare più serenità alla squadra. Questo un po' mi preoccupa e quindi credo che serve essere più cinici".