Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Parma-Juventus, Pirlo: “Vittoria importante, ripreso nostro cammino. Morata? Può fare qualsiasi cosa”

Le parole del tecnico bianconero a margine del successo maturato questa sera contro il Parma

Mediagol93

La Juventus espugna il "Tardini".

Successo esterno dei bianconeri che travolgono il Parma a "Tardini" con un sonoro 0-4, volando così al secondo posto in classifica a -1 punto dal Milan. Un successo analizzato al triplice fischio dal tecnico bianconero, Andrea Pirlo, intervenuto ai microfoni di DAZN dopo la convincente vittoria sul Parma.

“E’ una soddisfazione. Non eravamo contenti dopo mercoledì, il risultato ci faceva recriminare e il risultato di oggi ci ha fatto riprendere nel migliore dei modi. Questa sera dovevamo riprendere il nostro cammino, siamo in un buon momento, volevamo vincere e fare gol con gli attaccanti, sia con Ronaldo che con Morata. Abbiamo fatto una buona partita, una partita di collettivo e l’abbiamo fatto bene. Piano piano stiamo raggiungendo ciò che vogliamo. Mi piace cosa stiamo facendo quando hanno palla gli avversari, abbiamo un’aggressione buona, recuperiamo velocemente ed è quello che ti porta ad avere la padronanza. E’ entrato bene questo spirito, siamo solo all’inizio e stiamo migliorando bene”.

Pirlo si è poi soffermato su McKennie e Morata: “Noi dobbiamo essere questi, ora abbiamo la consapevolezza di avere un cammino che ci porterà ad avere questo atteggiamento sia contro il Barcellona che con il Parma. McKennie lo abbiamo scelto per le sue caratteristiche, è un grande incursore e ricuperatore, ma si butta benissimo nello spazio e lo sta dimostrando. E’giovane e potrà migliorare in futuro. Morata? Era la nostra prima scelta, ma all’inizio l’Atletico non lo lasciava partire. Ci siamo piombati su di lui, sapevamo che era l’ideale per noi. Non siamo sorpresi, ora sta bene anche mentalmente e quando sta bene può fare qualsiasi cosa. Era deluso dai giudizi dopo la partita di mercoledì ma oltre il gol sbagliato aveva creato molto. Quando ti muovi così i gol arrivano”.