serie d

Palermo, ultimo giorno di campagna abbonamenti: numeri da record per la Serie D

Venti tessere sono state acquistate dal Corpo Consolare di Palermo: verrano utilizzate dai giovani studenti e da associazioni che si occupano di minori

Mediagol92

"Ultimo giorno di campagna abbonamenti per il Palermo, che ieri ha raggiunto la soglia delle 8.400 tessere e si prepara a ricevere l’abbraccio del «Barbera» per l’esordio stagionale contro il San Tommaso".

Apre così l'edizione odierna de Il Giornale di Sicilia, svelando i numeri della campagna abbonamenti del club rosanero. Risultati probabilmente al di sopra delle aspettative quelli raggiungi dalla società di via Villa Malta, con quasi 8mila e 500 tessere sottoscritte. La febbre rosanero è sempre più alta e in città c'è grande entusiasmo attorno alla nuova squadra costituita dal duo Mirri-Di Piazza.

Alle 19 di questa sera scatterà il gong finale con numeri da record per la Serie D, ma non solo. Il Palermo non raggiungeva queste quote di tessere sottoscritte dal penultimo anno di Serie A. Da lì in poi solo cifre deludenti: 6.323 nell’ultimo anno in massima serie, 2.063 e 2.210 nelle ultime due stagioni in Serie B. Importante anche il gesto del Corpo consolare di Palermo che ha acquistato venti abbonamenti che saranno destinati ai giovani, tra scuole e associazioni che si occupano di minori: "Il Corpo consolare – sottolinea il console onorario della Polonia Davide Farina – ha deliberato il sostegno alla nuova squadra del Palermo, seguendo soprattutto la linea tracciata dall’amministrazione comunale. Tale iniziativa è quindi da ascriversi alla vicinanza che il Corpo consolare di Palermo ha sempre espresso e continua ad esprimere al sindaco e alla sua amministrazione, ma anche alla nuova società rosanero, auspicando che al più presto il Palermo possa tornare fra le grandi del calcio italiano".