serie b

Palermo, tutto a costo zero: l’Empoli si rifà il look in versione rosanero, il Lecce punta Rispoli, Gallo e Lo Faso

Venerdì arriverà la decisione finale della Figc in merito all'iscrizione del club rosanero nel prossimo campionato di Serie B, intanto i calciatori si muovono per trovare una nuova sistemazione

Mediagol92

"Un vero e proprio supermarket a costo zero".

Apre così l'edizione odierna de La Repubblica parlando del futuro dei calciatori del Palermo, che da giorno 12 luglio saranno liberi di accasarsi in altre squadre, vista la mancata iscrizione della società di viale del Fante al prossimo torneo di Serie B. La decisione finale sulla vicenda verrà presa dalla Figc che comunicherà quali saranno i club che parteciperanno ai campionati professionistici.

Sono diversi i giocatori che hanno già raggiunto un'intesa di massima con squadre di A e B. Tra le più attive c'è sicuramente l'Empoli, pronta ad accogliere ben cinque rosanero: Alberto Brignoli, Roberto Pirrello, Stefano Moreo e i giovani Antonino Fradella e Kevin Cannavò. Chi indosserà sicuramente la maglia dell'Udinese nella prossima stagione è Mato Jajalo, che con tutta probabilità ritroverà al suo fianco Ilija Nestorovski: "Sul macedone, l’Udinese sembra avere battuto il forte interesse del direttore sportivo del Lecce Mauro Meluso che potrebbe invece portare in Salento lo storico terzino Andrea Rispoli, già svincolatosi lo scorso 1 Luglio e sul quale ci sarebbe anche il coinvolgimento della Spal e di Salernitana e Benevento in serie B. In Puglia sono destinati ad andare i giovanissimi Antonino Gallo e Simone Lo Faso, un vero e proprio patrimonio del settore giovanile rosanero che potrebbe disperdersi senza alcuna entrata nelle casse societarie per via delle ultime vicende giudiziarie".

Godono dello status di svincolati, dallo scorso 30 giugno, anche Alberto Pomini e Fabrizio Alastra: il primo sembra esser destinato allo Spezia, mentre il secondo piace in Serie C a Ternana, Carrarese e Casertana. Luca Fiordilino è pronto a firmare un contratto con il Venezia. Radoslaw Murawski ha già un accordo con l'Ascoli, mentre il Frosinone tenta la coppia Salvi-Szyminski. Chochev-Pescara è ormai cosa fatta, Aleesami ufficiale all'Amiens ed infine Embalo va verso i beni dell'Eupen: "Una vera e propria diaspora. Un patrimonio economico enorme che si aggira sui venti milioni e che rischia di essere bruciato con l’esclusione definitiva del Palermo dalla serie B. Sentenza che probabilmente arriverà tra domani e venerdì - conclude il quotidiano -. Difficile pensare che tra i calciatori attualmente tesserati qualcuno rimanga anche tra i dilettanti".