Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

palermo

Palermo-Troina, domani l’ultimo derby: contro le siciliane solo un ko per i rosanero

Dalla prima contro il Marsala alla sfida di domani contro il Troina: il Palermo ha vinto sei sfide su sette contro le siciliane

Mediagol3

"Dalla prima a Marsala al Troina. Nei derby solo un ko per i rosa".

Titola così l'edizione odierna del 'Giornale di Sicilia', alla vigilia della sfida contro il Troina, in programma domani pomeriggio allo Stadio "Renzo Barbera". Una gara che vedrà protagonista la compagine rosanero, reduce dalla vittoria conquistata in trasferta contro il Castrovillari. Un successo grazie al quale il Palermo si è laureato campione d'inverno.

Una partita, quella in programma alle ore 14.30, che chiuderà il girone d'andata, l'ennesima (ed ultima) contro una formazione siciliana. Alessandro Martinelli e compagni torneranno a giocare fra le mura amiche dove, due settimane fa, l'Acireale ha vinto. L'unico derby perso dalla squadra di Rosario Pergolizzi. Poi solo vittorie.

Tutto è iniziato con i tre punti conquistati in quel di Marsala alla prima giornata del campionato di Serie D - Girone I in seguito alle rete messa a segno dal palermitano Raimondo Lucera poco prima del triplice fischio. Poi, alla quarta e alla quinta giornata, i due successi di fila centrati contro il Marina di Ragusa al "Barbera" e contro l'FC Messina allo Stadio "Franco Scoglio". E ancora, le vittorie contro Biancavilla e Licata al settimo ed ottavo turno. Partita, quest'ultima, rimontata dal Palermo a seguito del gol di Maltese, grazie alla prima rete stagionale di Mattia Felici e ad una perla del solito Mario Alberto Santana, ora fermo ai box.

La sesta sfida contro una siciliana risale alla tredicesima giornata dopo la sconfitta contro il Savoia ed il pareggio contro la Palmese ultima in classifica. Dunque, il riscatto contro l'ACR Messina di Karel Zeman. Infine, l'ultimo derby, il più amaro, contro l'Acireale, terminato con il risultato di 1-3 a favore degli uomini di Giuseppe Pagana.

"Adesso si chiude contro il Troina. E l'augurio è che si finisca con il settimo botto", conclude il noto quotidiano.