serie d

Palermo, titolo d’inverno: i rosanero possono conquistarlo col Giugliano, ma serve l’assist della Palmese. I numeri

I rosanero nel prossimo turno potrebbero diventare campioni d'inverno con tre turni di anticipo

Mediagol92

"Il Palermo ha la chance di blindare il titolo di campione d’inverno già nella sfida di domenica prossima contro il Giugliano".

Apre così l'edizione odierna de Il Giornale di Sicilia parlando del cammino in campionato dei rosanero. La formazione di Pergolizzi dopo tredici giornate ha totalizzato 34 punti, frutto di undici vittorie, un pareggio ed una sconfitta. La distanza dalle inseguitrici è di otto lunghezze ed in caso di successo nel prossimo turno, il Palermo potrebbe aggiudicarsi il titolo di campione d'inverno.

Per farlo, però, i rosanero dovranno superare il Giugliano ed attendere il risultato di Palmese-Savoia, sperando che i campani non facciano bottino pieno. Se gli oplotini non dovessero vincere, infatti, la classifica vedrebbe i rosanero in vetta con 37 punti, col Savoia dietro di almeno dieci punti, con le altre inseguitrici che non potrebbero andare oltre 27 punti. In caso di pareggio tra Giugliano e Palermo, invece, anche qualora il Savoia dovesse perdere, non basterebbe per conquistare il titolo d'inverno: il distacco sarebbe di 9 punti con tre gare da giocare, ma i campani, avendo vinto lo scontro diretto, in caso di arrivo a pari punti sarebbero favoriti.