serie d

Palermo, tifosi delusi: “Nuova maglia? Troppo cara”

Da ieri è partita la vendita della maglia in colorazione presso diversi punti vendita della città. Clienti insoddisfatti: "Prezzo troppo alto"

Mediagol92

"La maglia è arrivata, ma i tifosi rumoreggiano per il prezzo".

Apre così l'edizione odierna de Il Giornale di Sicilia, parlando dell'inizio della vendita delle nuove maglia rosanero del Palermo. A partire da ieri, infatti, nelle rivendite autorizzate è possibile acquistare il nuovo kit che indosserà la squadra di Pergolizzi. Fin qui in stagione i calciatori rosanero hanno indossato la maglia nera o bianca, in base all'avversario. Ma l'attesa è ormai terminata.

Eppure, nonostante la curiosità e la voglia da parte dei supporter del Palermo di acquistare la nuova maglia, ieri la vendita è stata al di sotto delle aspettative. La maglia scelta dai tifosi questa estate tramite sondaggio è infatti venduta al prezzo di 69 euro, ritenuto troppo elevato anche in virtù della categoria in cui militano i rosanero, con tanti clienti che hanno protestato via social.

"La divisa, marchiata Robe di Kappa, segue alla perfezione il template scelto dai tifosi quest’estate, quando il popolo rosanero decretò con un plebiscito la nuova maglia con le «ali» sul fondo. Novità anche per quanto riguarda il logo con l’aquila stilizzata: il fondo non è bianco, come per la maglietta nera utilizzata finora nelle partite ufficiali, bensì della stessa tonalità di rosa, mentre il disegno è interamente nero. Sulle maglie già in vendita, inoltre, sono già presenti cinque dei sei sponsor attuali (manca solo il più recente, Ance Palermo)", si legge.

La squadra di Pergolizzi ha già a disposizione la nuova maglia in versione rosa ma non verrà indossata in occasione della trasferta di domenica a Castrovillari, il debutto dovrebbe avvenire per la successiva sfida interna contro il Troina, gara in programma domenica 22 dicembre.