serie d

Palermo, testa a testa per la Serie C col Savoia: sfide incrociate nel girone di ritorno, il 22 marzo lo scontro diretto

Nelle prime giornate del girone di ritorno le due formazione affronteranno praticamente le stesse avversarie, il 22 marzo lo scontro diretto

Mediagol92

"Tre punti di margine e un cammino quasi parallelo nelle prime dieci partite del girone di ritorno fino allo scontro diretto del 22 marzo".

Apre così l'edizione odierna de La Repubblica parlando della corsa alla promozione in Serie C tra Palermo e Savoia. I rosanero hanno un vantaggio di tre punti sui campani, che però nel giro di poche giornate, a causa anche di una flessione della squadra di Pergolizzi, hanno recuperato ben dieci punti riducendo il distacco da 13 a 3 punti.

Nel girone di ritorno, che inizierà domenica prossima, si prospetta un vero e proprio testa a testa tra le due squadre. Nelle prime dieci giornate, infatti, Palermo e Savoia sfideranno pressoché le stesse formazioni per poi giungere allo scontro diretto n programma il 22 marzo, undicesima giornata del campionato. Proprio la gara che si disputerà a Torre Annunziata "potrebbe decidere il campionato se il cammino delle due formazioni sarà stato simile a quello girone d'andata, chiuso con tre punti di distanza e lo scontro diretto a favore dei campani", si legge.

"La differenza fino a questo momento fra Palermo e Savoia l'hanno fatta proprio le prime dieci giornate di campionato: con i rosanero in grado di vincere le prime dieci partite della stagione mettendo insieme trenta punti, mentre i bianchi si sono fermati a quattro vittorie, cinque pareggi e una sconfitta mettendo insieme appena diciassette punti", conclude il quotidiano.