Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie d

Palermo, Santana ko: out quattro mesi, rosanero senza il loro capitano e senza sostituto

L'attaccante argentino ha rimediato una frattura al tendine d'Achille, oggi si sottoporrà a degli esami per valutare il programma di recupero

Mediagol92

"Quasi tutto il campionato senza Santana. E senza un sostituto, almeno per il momento. Il Palermo perde il suo capitano e non intende intervenire subito sul mercato".

Apre così l'edizione odierna de Il Giornale di Sicilia parlando dell'infortunio di Mario Alberto Santana, avvenuto ieri pomeriggio nel corso della gara tra i rosanero e l'Acireale. Prima di effettuare dei movimenti sul mercato, la società di viale del Fante sembra esser intenzionata ad attendere le gare contro Castrovillari e Troina, che segneranno il giro di boa del campionato. Il Palermo resta con un margine di cinque punti sul Savoia, ma bisogna immediatamente invertire il trend.

Oggi, intanto, Santana si sottoporrà a degli esami per capire meglio l'entità del suo infortunio, ma la prima diagnosi è stata parecchio chiara: rottura del tendine d’Achille. Per un infortunio del genere i tempi di recupero sono circa di tre/quattro mesi, che per un calciatore di 38 anni sembrano esser praticamente un ostacolo insormontabile. Un guaio che si va ad aggiungere ai problemi al polpaccio di cui l'argentino soffre praticamente da sempre.

I compagni di squadra, dispiaciuti per aver preso il loro capitano, hanno anche mandato diversi messaggi al calciatore argentino: "Ti aspettiamo presto in campo Marione, non mollare", "Sei un esempio, tornerai più forte", "Un grande uomo prima che un grande giocatore, riprenditi presto".