serie d

Palermo, Santana ancora verso la panchina: con Ricciardo una coppia che scoppia

Il tecnico rosanero Rosario Pergolizzi ha ancora qualche dubbio di formazione, col San Tommaso si va verso la conferma dell'undici che ha esordito nel campo del Marsala

Mediagol92

"Un po’ per i regolamenti sugli under, un po’ per scelta tecnica, ma la coppia dell’estate sembra non essere più nei piani di Pergolizzi".

Apre così l'edizione odierna de Il Giornale di Sicilia parlando della probabile formazione del Palermo che scenderà in campo contro il San Tommaso, gara in programma domenica alle ore 15 allo stadio Renzo Barbera. Il riferimento è alla coppia Santana-Ricciardo, che nel corso del ritiro estivo di Petralia sembrava poter essere uno dei punti fermi della squadra di Pergolizzi: "O gioca uno o gioca l’altro, come d’altronde provato ieri mattina dal tecnico nella seduta mattutina che ha visto i rosa provare due diverse soluzioni offensive. I moduli in ballo sono sempre gli stessi, 4-3-1-2 e 4-3-3, ma i due over dell’attacco rosanero hanno giocato entrambi da punta centrale, ovviamente in schieramenti opposti".

A complicare le scelte di mister Pergolizzi c'è anche il regolamento della Lega Nazionale Dilettanti che impone la presenza in campo di quattro under. Proprio i giovani stanno mettendo in seria difficoltà l'allenatore palermitano a suon di ottime prestazioni. Col Marsala è toccato a Santana non scendere in campo dal primo minuto e con tutta probabilità sarà nuovamente l'argentino ad accomodarsi in panchina.

Qualche dubbio di formazione, ma in linea di massima contro gli avellinesi dovrebbe esser confermato l'undici che ha iniziato la gara contro il Marsala di domenica scorsa: "Di sicuro, la coppia provata a più riprese nel ritiro estivo sulle Madonie non sembra più rientrare nei piani tattici del Palermo. A meno di sorprese, perché di fatto Pergolizzi non ha mai provato i due insieme nel corso di questa settimana, ci sarà spazio solo per uno".