serie b

Palermo: Rebus Coronado, ci sarà ad Ascoli? Stamane test nella rifinitura, Tedino ora ha idee chiare. Le ultime

Palermo: Rebus Coronado, ci sarà ad Ascoli? Stamane test nella rifinitura, Tedino ora ha idee chiare. Le ultime

Rebus Coronado in via di risoluzione in vista della sfida di Ascoli. Stamane il brasiliano ha effettuato un test decisivo in vista del match di domani contro il club marchigiano.

Mediagol2

Coronado sì, Coronado no. Questo il dilemma che affligge il tecnico Bruno Tedino in vista della sfida del suo Palermo contro l'Ascoli.

La compagine rosanero, priva dell'estro, della tecnica e della fantasia tra le linee del brasiliano, fatica non poco a trovare temi offensivi utili a scardinare le difese avversarie.

Valore aggiunto sotto il profilo sia tecnico che psicologico, in quanto la presenza di Igor Coronado incute comunque fondati timori alle rispettive contendenti.

Un tentativo generoso nel finale della gara interna contro il Perugia, il brasiliano che nel convulso finale del match contro gli umbri tenta di recuperare una palla sulla corsia. Un movimento brusco, un'estensione pronunciata dell'arto nell'intento di uncinare la sfera. Il conseguente fastidio avvertito all'adduttore con i muscoli provati da una prestazione dispendiosa ed alla fine vincente.

Sembrava un fastidio di poco conto, che si è però intensificato nei giorni successivi fino a consigliarne il riposo ed il relativo forfait nel successivo impegno casalingo contro la Pro Vercelli.

Fisioterapia e lavoro differenziato, nella speranza di recuperare il giocatore presto e bene.

Buone le sensazioni in casa Palermo alla vigilia del match del "Del Duca", secondo le indiscrezioni raccolte dalla redazione di Mediagol.it, Coronado ha effettuato il lavoro di rifinitura con la squadra stamane nelle Marche, svolgendo la seduta con il gruppo, calciando e muovendosi senza avvertire alcun fastidio. Domani contro l'Ascoli l'ex Trapani sarà a disposizione di Tedino e dovrebbe quantomeno andare in panchina.

Il tecnico del Palermo deciderà in extremis se impiegarlo fin dal primo minuto, la sensazione è che il numero dieci rosanero disputerà comunque una porzione di partita se le contingenze del match dovessero ineluttabilmente suggerirlo. La situazione verrà monitorata con la massima attenzione e cautela, poiché sarà fondamentale non correre rischi gratuiti in vista del delicato match casalingo contro il Parma in cui Tedino dovrà gestire l'emergenza figlia dell'esodo dei tesserati convocati con le rispettive nazionali.

tutte le notizie di