serie d

Palermo, prova di carattere: segnali positivi, la squadra sa reagire

I rosanero hanno superato nel migliore dei modi il ko della scorsa settimana con il Licata, adesso testa al Corigliano

Mediagol92

"Una prova di carattere. Messo di fronte alle difficoltà, il Palermo è riuscito finalmente ad imporsi senza patemi e sofferenze, cosa che non era avvenuto nelle precedenti occasioni, subito dopo una sconfitta".

Apre così l'edizione odierna de Il Giornale di Sicilia tornando a parlare della vittoria ottenuta domenica pomeriggio al "Barbera" dal Palermo contro il Nola. Un successo netto per 4-0, con i rosanero che hanno dimostrato tutta la loro forza. La formazione di Pergolizzi ha saputo, con un sussulto d'orgoglio, mettere fin da subito le cose in chiaro: la sconfitta con il Licata è ormai acqua passata.

"I precedenti stagionali del Palermo dopo un k.o. non davano particolare spazio all’ottimismo, d’altronde. È vero che i rosa non hanno mai perso due partite consecutive, ma è altrettanto vero che dopo una sconfitta non è mai arrivata una pronta risalita", si legge.

Dopo la sconfitta interna col Savoia, i rosanero ottennero solamente un pareggio per 0-0 sul campo della non irresistibile Palmese. L'altro ko contro l'Acireale ha demoralizzato i rosanero ma nonostante ciò a Castrovillari arrivò una vittoria per 1-0 su calcio di rigore. Adesso il poker al Nola dopo il ko di Licata: "Quella prova di carattere e maturità che Pergolizzi chiedeva da tempo", conclude il quotidiano.