serie d

Palermo, Pergolizzi prova il probabile undici titolare: Santana in ballottaggio con Rizzo Pinna. Le ultime

Il tecnico rosanero pronto a schierare i rosanero con il 4-3-1-2: difesa ok, dubbi sulla trequarti

Mediagol92

"Due moduli e carte mischiate. La trasferta di Marsala si avvicina e il Palermo continua a lavorare sul fronte tattico per studiare l’undici da schierare in campo al «Lombardo Angotta»".

Apre così l'edizione odierna de Il Giornale di Sicilia parlando della probabile formazione titolare che scenderà in campo per affrontare la squadra azzurra. Per questo riguarda il modulo Pergolizzi sembra avere pochi dubbi: 4-3-1-2 o 4-3-2-1. Il tecnico rosanero ha provato entrambi gli schieramenti ma è ancora difficile ipotizzare un undici, visto che in una formazione mancava il 2001, mentre l'altra era piuttosto inedita.

"L’unica costante, per il Palermo, sembra essere ancora una volta la difesa a quattro, schieramento al quale Pergolizzi non intende rinunciare", scrive il quotidiano. Non dovrebbero esserci grossi dubbi in difesa, dove va verso la conferma il quartetto composto da Accardi, Lancini, Crivello e Vaccaro, con Pelagotti a difendere i pali. Nell'altro schieramento, invece, vi erano: Fallani in porta, con una linea difensiva a quattro composta da Peretti, Doda, Marong e Bechini.

In mediana Mauri e Martin si alternano e difficilmente andranno in campo entrambi dal primo minuto: l'argentino è stato schierato con Mendola e Langella ai suoi fianchi, mentre il francese con Martinelli e Kraja. I dubbi di Pergolizzi sono in avanti, con un vero e proprio ballottaggio tra Rizzo Pinna e Santana, quest'ultimo schierato in coppia con Felici. In avanti nessun dubbio, con Ricciardo certo del posto da titolare.