serie d

Palermo, oggi test con l’under 17: Santana rientra in gruppo, l’influenza ferma Rizzo Pinna. I dettagli

I rosanero questo pomeriggio affronteranno l'under 17 in vista della sfida contro l'Acireale, gara in programma domenica alle 14.30 allo stadio 'Renzo Barbera'

Mediagol92

"Santana torna ad allenarsi e Pergolizzi, di fatto, si ritrova con la squadra quasi al completo per il derby con l’Acireale".

Apre così l'edizione odierna de Il Giornale di Sicilia, parlando del prossimo impegno di campionato del Palermo. I rosanero, domenica alle 14.30, affronteranno al Barbera gli acesi, una gara che fin dalle prime giornate è stata segnata in rosso sul calendario. Sulla carta sarebbe dovuta essere una sfida ad altissima quota, ma dopo l'ottimo avvio l'Acireale nelle ultime gare ha subito una brusca frenata.

Pergolizzi recupera Crivello, che ha ripreso ad allenarsi regolarmente con il gruppo dopo l'infortunio che lo ha tenuto lontano dal terreno di gioco per circa 15 giorni. Normale seduta d'allenamento anche per Mario Alberto Santana, con l'attaccante argentino che sembra esser totalmente guarito dagli acciacchi che si porta dietro da qualche settimana. Per quanto riguarda il centrale palermitano, prima di lanciarlo, però, Pergolizzi vuole fare ulteriori valutazioni.

L'occasione per testare le condizioni di Crivello è quella di oggi pomeriggio, con i rosanero che affronteranno al 'Pasqualino' di Carini, in amichevole, la formazione Allievi: "Nella seduta di ieri non ha lavorato col gruppo Rizzo Pinna, uno dei vari elementi della rosa colpiti dal virus influenzale negli ultimi giorni. Si è allenato parzialmente col gruppo Mendola, mentre Sforzini (che ieri ha compiuto 35 anni) e Corsino proseguono il percorso riabilitativo", conclude il quotidiano.