serie d

Palermo, niente amichevoli sul campo di Petralia: il terreno di gioco desta qualche preoccupazione

I rosanero si alleneranno nelle Madonie per undici giorni, previste anche alcune amichevoli che probabilmente verranno disputate in altri impianti

Mediagol92

"Lo stato di salute del campo «Comunale» di Petralia Sottana, dove il Palermo inizierà la preparazione estiva a partire da lunedì, inizia a destare qualche preoccupazione".

Apre così l'edizione odierna de Il Giornale di Sicilia parlando della situazione che i rosanero troveranno nella sede del ritiro. Martedì scorso una delegazione del Palermo ha effettuato un sopralluogo nella struttura che però non ha impressionato particolarmente i dirigenti del club di via Villa Malta.

Le condizioni del campo e soprattutto strutturali erano già note al momento della scelta della località madonita: "Il terreno di gioco è più stretto rispetto alle misure regolamentari e attualmente su quel campo sta allenandosi il Gangi, squadra di Promozione che ha garantito al Palermo di lasciare l’impianto sin dall’inizio della prossima settimana".

I ragazzi allenati da Rosario Pergolizzi svolgeranno gli allenamenti dal 12 al 23 agosto, undici giorni di lavoro intensi per preparare al meglio l'inizio del campionato di Serie D previsto per il primo settembre. Nel corso della preparazioni, tra l'altro, i rosanero saranno impegnati in alcune amichevoli che però, con tutta probabilità, verrano disputate in un altro impianto.