Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie d

Palermo, mercato in vista: rosanero a caccia di quattro rinforzi, Sagramola e Castagnini al lavoro

Complici i numerosi infortuni Pergolizzi si ritrova con la coperta troppo corta: Sagramola e Castagnini a caccia di nuovi tasselli sul mercato per arricchire il mosaico a disposizione del tecnico rosanero...

Mediagol92

"Sagramola e Castagini al lavoro: il Palermo ha l’esigenza di piombare sul mercato invernale".

Apre così l'edizione odierna de Il Corriere dello Sport, parlando delle necessità dei rosanero, che nelle ultime due partite hanno rallentato ottenendo un solo punto frutto del pareggio contro la Palmese. Le motivazioni però non risiedono sugli ultimi due risultati della formazione guidata da Pergolizzi, che in avvio di stagione ha inanellato dieci successi consecutivi riuscendo a plasmare la squadra in pochissimi giorni di ritiro.

L'obiettivo è quello di vincere il campionato senza ansie e paure e per farlo bisogna intervenire perché la coperta adesso sembra esser leggermente corta. Tra infortuni e under da dosare, il tecnico rosanero nelle ultime settimane ha dovuto fare di necessità virtù. Dei 12 "over" presenti in rosanero 5 sono ai box e due squalificati, per il resto solo under. E' quello che è accaduto propio contro la Palmese, dove in panchina, oltre a Pelagotti, il tecnico rosanero aveva a disposizione solamente giovani.

"Siamo solo alla 12a giornata, il campionato logora e il Palermo deve reperire altri puntelli: almeno un esterno; un difensore che possa dare il cambio ad Accardi (impiegato spesso sulle fasce), Lancini e Crivello; un centrocampista di quantità, aggressivo, in un reparto molto tecnico; una punta rapida e veloce che sappia saltare l’uomo e inserirsi in profondità, per variare schema. Con Ricciardo, Sforzini e Santana, la strategia, l’unica, è attaccare le difese nella loro area, cercando di non prendere ripartenze. E’ la mancanza di alternative il vero pericolo", si legge sul quotidiano.