Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie d

Palermo-Licata, il doppio ex La Rosa: “Mi aspetto una bella partita. Pergolizzi un professionista, rosanero di passaggio in D”. E su Zamparini…

"Palermo in fuga? Penso che debba ancora fare attenzione. Ancora è presto, ma se questa squadra dimostra di avere i giusti valori dal punto di vista caratteriale, allora potrà arrivare fino in fondo"

Mediagol92

Sfida d'altri tempi.

Il Palermo, domenica alle ore 15, ospiterà il Licata allo stadio Renzo Barbera, in occasione dell'ottava giornata del campionato di Serie D. I rosanero non affrontato la compagine licatese da ben 18 anni. Intervistato da Il Giornale di Sicilia, l'ex attaccante di entrambe le compagini, Ciccio La Rosa ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "Palermo non è affatto una piazza da Serie D. Sta ricominciando da zero, ha i tifosi vicino e credo che sarà di passaggio in questa categoria. Il Licata invece mancava da un po’ di anni da questa categoria, ha una società composta da persone serie e hanno messo in piedi un bel gruppo. Mi aspetto sicuramente una buona partita".

La Rosa ha anche lavorato per Daniele Faggiano, proprio ai tempi del Palermo: "Se mi aspettavo questa fine? No, pensavo che Zamparini avrebbe venduto la società, perché c’erano parecchi problemi con la piazza. Se l’avesse fatto, il Palermo sarebbe andato avanti. Ricominciare da zero potrebbe essere comunque un bene, perché ai tifosi interessa la maglia più della categoria, che conta fino a un certo punto. Lo si vede anche dall’entusiasmo che stanno mostrando adesso".

L'ex attaccante si è infine soffermato sulla fuga del Palermo, i rosanero hanno sei punti di distacco dalle inseguitrici: "Penso che debba ancora fare attenzione. Ancora è presto, ma se questa squadra dimostra di avere i giusti valori dal punto di vista caratteriale, allora potrà arrivare fino in fondo. Poi conosco Pergolizzi, è un vero professionista, sa cosa fare - ha concluso La Rosa -. Sarebbe un errore pensare di aver già vinto il campionato, però".